I profili social di Fabrizio Corona e Falsissimo sono stati oscurati. Ora interviene il suo avvocato: “È a rischio la libertà di parola”
Quello che sta succedendo tra Fabrizio Corona e Mediaset è una guerra che non finirà fino a quando non ne resterà uno solo sul ring. Tutto è iniziato con lo scandalo che ha visto coinvolto Alfonso Signorini, che infatti si è autosospeso e non condurrà più il Grande Fratello Vip (al suo posto Ilary Blasi) per poi concentrarsi sull’azienda, e i potenti che ci imperversano come Maria De Filippi, Gerry Scotti fino all’amministratore delegato e sua sorella.
L’ultimo video che ha pubblicato sul suo canale Falsissimo, oltre a fare milioni di views, è stato oscurato dopo che l’azienda ne ha denunciato la violazione di copyright, ma quello che ha pubblicato soltanto ieri sera sembra essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso perché oggi i canali social dell’ex re dei paparazzi sono spariti. Cos’è successo? Perché compaiono le diciture ‘Profilo non disponibile’ e/o ‘Il profilo che stai cercando non esiste’.
Fabrizio Corona difeso dal suo avvocato: “Operazione di censura impressionante”
Secondo quanto si legge su Today pare che dietro l’oscuramento dei canali social di Fabrizio Corona e del suo Falsissimo ci sia stata un’azione dell’ufficio legale di Mediaset. Inoltre a YouTube e Meta pare che siano arrivate delle segnalazioni di presunte violazioni del copyright oltre a contenuti diffamatori.

A intervenire sulla questione ci ha pensato non il diretto interessato bensì il suo avvocato Ivano Chiesa: “È a rischio la libertà di parola. Un’operazione di censura impressionante degna di altri paesi, non dell’Italia”. Poi ha aggiunto che la gente che incontra per strada è tutta con l’ex re dei paparazzi e che l’obiettivo era solo quello di metterci a tacere perché avrebbe altre prove del sistema Signorini e del sistema Mediaset che se vere e autenticate potrebbero far cadere moltissime teste. Intanto sui social la platea si divide: tra chi esulta e chi invece difende il lavoro che sta facendo Corona.

