Fabio Fognini conquista Ballando con le Stelle: “All’inizio solo sofferenza, ora è un’esperienza che mi sta cambiando”.
Fabio Fognini è senza dubbio uno dei concorrenti più amati di questa edizione di Ballando con le Stelle 25. Non si è mai arreso e anzi, ha abbandonato velocemente i suoi panni di tennista per imparare l’arte della danza insieme alla sua maestra Giada Lini. Pronta a correggerlo, la professionista gli è sempre stata accanto: “Con me ci vuole pazienza. Giada ne ha ma pretende molto, è pignola. Non ho mai ballato, e imparare due coreografie in quattro giorni è una grande sfida“, ha svelato Fabio Fognini a TvSorrisieCanzoni.
Il concorrente di Ballando con le Stelle 25 aveva svelato che Wimbledon era più facile di ballare nel talent di Milly Carlucci: “Pensavo che avrei solo sofferto. Invece ora me la sto vivendo molto bene“, ha confessato, incredulo di potersi divertire così tanto anche in una professione che non è nemmeno lontanamente la sua. Quello che gli riesce meglio sono i balli che vanno più veloci, racconta a TvSorrisieCanzoni: “Sono un allievo complicato“.
Fabio Fognini: “Io sex symbol? Mi fa piacere!“
Fabio Fognini si confessa senza filtri in un’intervista a TvSorrisi, dove racconta che il suo più grande ostacolo è quello di non riuscire ad andare a tempo con la musica, ma del resto la sua professione è nettamente differente da quella di un danzatore: “Nel tennis gli occhi seguivano la pallina, mentre sulla pista da ballo mi aiuta il contatto visivo con Giada, che mi guida con lo sguardo“. In tutto ciò, il campione di tennis è supportato dalla moglie Flavia Pennetta, la quale lo ha convinto a partecipare al programma di Milly Carlucci. La donna è oggi stupita da tutti i progressi del marito e fa il tifo per lui: “Cosa le dedicherei? Un valzer viennese a Barcellona, la città dove viviamo coi nostri tre figli“.