Edoardo Tavassi commenta il flop del Grande Fratello e spiega qual è stato, a suo dire, il problema degli ultimi anni del programma Mediaset
Il Grande Fratello continua a far discutere, nel bene e nel male. Dopo il flop dell’edizione di Simona Ventura, che non ha ottenuto il numero di ascolti che immaginava, si è aperto il caso che ha visto al centro di una bufera mediatica vera e propria Alfonso Signorini, accusato da Fabrizio Corona di aver chiesto favori sessuali in cambio dell’ingresso nel cast della Casa. Insomma, un caso molto grave che ora vede il conduttore della Mediaset indagato. Nel bene e nel male, comunque, il Grande Fratello continua a far parlare di sé.
A commentare proprio il format del programma è stato di recente Edoardo Tavassi, che a “TvBlog” ha commentato la sua edizione e i problemi che ne sono seguiti: “L’ultima edizione che è andata bene, a livello di ascolti, è stata obiettivamente la nostra” ha spiegato Tavassi. Le ultime edizioni del GF, in effetti, non sono state un grande successo per la Mediaset, tanto che quest’anno, complice il caso Signorini, l’edizione Vip potrebbe anche saltare.
Edoardo Tavassi: “Grande Fratello? Ecco perché la gente si è stancata”
Nella sua intervista, ancora, Edoardo Tavassi ha spiegato qual è, a suo dire, il problema del GF “Credo che la gente si sia stufata di vedere il Grande Fratello dopo tutti questi anni. Secondo me hanno preso una strada sbagliata, quella dello “stra-politicamente corretto”. Tavassi, ancora, ha spiegato che secondo lui non ci si può aspettare che non ci siano discussioni, parolacce o litigi in un contesto simile, come accade nella vita di tutti i giorni. “Verso la fine della mia edizione, io avevo paura a parlare” ha ammesso Tavassi. Dunque, sarebbe proprio questa la ragione del flop del Grande Fratello negli ultimi anni, sia nella sua edizione Vip (che solitamente vede Alfonso Signorini alla guida), sia nell’edizione Nip, che invece quest’anno è stata guidata da Simona Ventura.


