Concorrenti Serale Amici 25, 12 maglie in palio per 18 allievi: ecco chi eliminerebbero i professori
Si avvicina sempre di più l’inizio del Serale dI Amici, che prenderà il via a marzo dopo la fine stagionale di C’è posta per te di Maria De Filippi. Il programma sarà protagonista come sempre della staffetta con il talent Amici, che ha già preso il via in autunno con il daytime e la puntata della domenica, adesso ci sarà spazio per gli ultimi aggiustamenti alla squadra di allievi che sbarcherà al Serale.
Sono sempre di meno i giorni che ci separano dal via del Serale, ma intanto sappiamo quanti posti avranno a disposizione gli allievi del canto. Come da comunicato ufficiale diramato dallo staff del talent di Mediaset, saranno 12 i concorrenti che arriveranno al serale di Amici 2026. Tutto questo vuol dire che, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, saranno ben sei i concorrenti eliminati prima dello sbarco del Serale sul piccolo schermo. Sarà dunque una battaglia sempre più accesa per arrivare a un posto al Serale, il traguardo più ambito dagli allievi che si affacciano ad Amici ogni anno, sempre più numerosi e carichi di grande speranze.
Quante maglie disponibili per il Serale di Amici?
Saranno settimane molto intense, di lavoro e se possibile ancora più sacrifici per i ragazzi di Amici, visto che il programma di Maria De Filippi come da tradizione metterà in palio un numero limitato di maglie per i giovani allievi.
Non sappiamo ancora chi le vestirà, ma non tutti i 18 allievi ancora in ballo avranno la possibilità di mettersi in gioco nel format di Canale Cinque nelle classiche puntate del sabato sera. Anna Pettinelli escluderebbe Elena tra i suoi allievi ad ora, mente Rudy Zerbi sfilerebbe la maglia dalle mani di Valentina. Lorella Cuccarini sembra pronta a escludere dal Serale il talentuoso Lorenzo Salvetti, pur avendone apprezzato le qualità. Vedremo se le decisioni diverranno anche ufficiali nelle prossime settimane, quando il gioco si farà ancora più duro.