"Non c’erano i presupposti": Chiara Ferragni chiarisce tutto dopo la decisione del giudice ma scatta la polemica sui social.

Chiara Ferragni chiarisce la sua posizione dopo il tribunale: “Giusto partire da qui”

Chiara Ferragni è stata prosciolta (non assolta) in seguito alle indagini di truffa aggravata per il Pandoro Gate. Dopo essere uscita dal tribunale ha tenuto a precisare che è finito un incubo e che finalmente può tornare alla sua vita. ma non solo, in un lungo post, l’imprenditrice digitale ha precisato che non c’erano le basi per un procedimento penale. Ecco cos’ha scritto: “Il mio procedimento si è chiuso ieri con un proscioglimento. Il giudice ha stabilito che non c’erano nemmeno i presupposti per un processo penale. È una frase semplice, tecnica, definitiva sul piano penale. Ed è giusto partire da qui“.



Poi ha raccontato di aver sofferto molto in questi due anni, quando non poteva rispondere e spiegare quello che stava vivendo e le sue ragioni nonostante il giudizio continuo delle persone: “Mi sono sempre presa la responsabilità per ciò che riguardava la pubblicità ingannevole. Ho capito che era stato un errore, ed era giusto riconoscerlo“, dice, e conferma di aver pagato, corretto e di aver chiesto scusa a tutti.



Chiara Ferragni

Chiara Ferragni, la bufera web e le accuse dopo il processo

Chiara Ferragni precisa che quello che è successo è un errore amministrativo e non un reato penale. Si giustifica dicendo che in quel periodo aveva un cachet fisso e non guadagnava in base alle vendite, ma soprattutto racconta che essendo all’epoca all’apice delle sue vendite, non c’era motivazione per ingannare qualcuno. L’influencer precisa: “La decisione di ieri non è una ‘assoluzione a metà’ come qualcuno ha tentato di far credere. È, se possibile, qualcosa di ancora più chiaro: significa che questo processo, cosi come era stato costruito, non aveva nemmeno i presupposti per esistere fino in fondo“. Ed è qui che scatta la polemica. Nelle ultime ore i social non perdonano le sue dichiarazioni, accusandola di essere stata prosciolta solo per avere una grande disponibilità economica. Ovviamente, si tratta solo di tante speculazioni: solo i giudici sanno i retroscena del processo. Intanto, lei si dice felice: “Oggi non festeggio una vittoria. Oggi chiudo un capitolo“.

Leggi anche

Belen cambia casa, dove va a vivere con figli Santiago e Luna Marì/ Ennesimo trasloco dopo la crisi