Spuntano nuovi nomi sul Festival di Sanremo 2026, al via tra esattamente un mese.
All’inizio dell’attesissimo Festival di Sanremo 2026 manca esattamente un mese. L’evento musicale più atteso dell’anno prenderà il via il 24 febbraio e, sul palco del Teatro Ariston, ci sarà Carlo Conti che sarà affiancato dalla co-conduttrice Laura Pausini. Il direttore artistico non ha svelato ulteriori co-conduttori e co-conduttrici ma non ha rivelato neanche i nomi degli ospiti che, nel corso delle cinque serate, animeranno il Festival. Nel corso degli anni, il Festival di Sanremo ha portato all’Ariston tantissimi big nazionali e internazionali. Chi saranno, dunque, gli ospiti di Sanremo 2026?
Per il momento, non ci sono ancora nomi ufficiali. Nelle scorse settimane, era circolato il nome di Madonna ma Carlo Conti, nel corso del seminario sulla kermesse canora alla Scuola di giornalismo di Perugia, ha dichiarato: “Credo sia abbastanza impossibile che Madonna possa venire al Festival, si è creato questo cortocircuito perché Madonna ha cantato ‘La bambola’ di Patty Pravo, che è una delle artiste in gara. Ma non credo sia percorribile questa strada“.
Ospiti Sanremo 2026: niente ospiti internazionali?
Nel corso del Festival di Sanremo 2026 potrebbero non esserci ospiti internazionali lasciando spazio ai grandi nomi della musica italiana. Secondo quanto riporta l’AdnKronos, potrebbe tornare sul palco del Teatro Ariston, in qualità di ospite, Tiziano Ferro che, nel 2020, ha co-condotto il Festival di Sanremo insieme ad Amadeus.
Potrebbe tornare all’Ariston, sempre in qualità di ospite, anche Eros Ramazzotti che ha pubblicato l’album Una Storia Importante. Per festeggiare i 60 anni di carriera, inoltre, potrebbero tornare anche i Pooh. Ad oggi, tuttavia, si tratta solo di rumore non ancora confermati.