Chi è Rob, vincitore X Factor 2025: tutto sulla 20enne che ha convinto Paola Iezzi e ha dominato la finalissima di Piazza del Plebiscito.

Chi è Rob, vincitore X Factor 2025: la cantante supera PierC e Delia!

Roberta Scandurra in arte Rob è la vincitrice di X Factor 2025. Nata in provincia di Catania, è riuscita a superare brillantemente la selezione per il talent di Sky Uno diventando una delle cantanti più talentuose di questa edizione. Ed è così che durante la puntata finale in diretta da Piazza del Plebiscito, l’artista si è aggiudicata la vittoria diventando così il vincitore di X Factor 2025.



Rob si è fatta conoscere piano piano in questa edizione, e inizialmente nessuno avrebbe detto che sarebbe stata lei a vincere, anche perchè i favoriti erano PierC e Delia Buglisi. Proprio quest’ultima sembrava essere la vincitrice annunciata del programma. Eppure, il pubblico ha premiato un talento che ha portato avanti un percorso lineare arrivando alla fine con tanti apprezzamenti.



X Factor (Fonte Sky)

Chi è Rob, vincitore X Factor 2025: le cover, il look e il punk rock femminile

A X Factor 2025 Rob si è presentata dicendo di voler essere la testimonial di quest’anno della musica punk rock, e ci è riuscita alla grande! Infatti, con l’aiuto della sua coach Paola Iezzi ha avuto modo di dare il meglio di sè nel canto risultando credibile ed estremamente valorizzata nel suo talento. In effetti, tutto ha funzionato, dal suo look alla sua presenza forte ma allo stesso tempo “educata”. Questo pare essere proprio l’anno del punk rock femminile, dato che anche a Sanremo 2026 vedremo una voce femminile emblema di questo genere, Bambole di Pezza.



La 20enne siciliana ha conquistato il pubblico di Sky Uno con le cover di “Call Me” di Blondie, “You Oughta Know” di Alanis Morissette, “Bring Me to Life” degli Evanescence e l’intramontabile “Heads Will Roll” degli Yeah Yeah Yeahs. Con un talento così, ne vedremo delle belle!