Checco Zalone, la polemica degli autori di "Zelig": "Sono più di dieci anni che lo invitiamo ma non è più venuto".
Checco Zalone si gode il suo ultimo successo – in linea temporale – cinematografico. Con Buen Camino ha superato anche sé stesso e gli ultimi traguardi che i suoi precedenti film avevano segnato. Fenomeno puro al botteghino, infatti, il comico pugliese non delude mai e anche con il film uscito a Natale del 2025 è riuscito a superare i suoi precedenti successi. Questo periodo così soddisfacente dal punto di vista professionale, però, è stato di recente minato da una polemica che lo ha investito e alla quale lui non ha ancora risposto.
Si tratta di un’intervista che gli autori di “Zelig” hanno rilasciato sulle pagine del Corriere della Sera. Gli autori hanno spiegato che ormai da diversi anni invitano Checco nella trasmissione dalla quale è partito. Giancarlo Bozzo, Michele Mozzati e Luigi Vignali non hanno risparmiato, infatti, una frecciatina a Checco, partito proprio da “Zelig”. Nonostante questo, secondo gli autori, non ci sarebbe stata da parte di Checco quella gratitudine nei confronti del programma che lo ha lanciato. Negli ultimi anni, infatti, Checco si è concentrato sui suoi film, senza accettare l’invito di “Zelig”. E gli autori, a quanto pare, non l’hanno mandata giù.
Checco Zalone, gli esordi a Zelig nel 2005: da lì è iniziato tutto
Sulle pagine del Corriere della Sera, i tre autori di “Zelig” hanno affermato: “Sono 10 anni che gli chiediamo di venire a Zelig e per noi è un dispiacere che non sia più venuto. Con la grande popolarità non è semplice tornare indietro e riproporre le vecchie gag”. In particolar modo gli autori speravano che il comico pugliese accettasse il loro invito per festeggiare il trentennale del programma, ma questo non sarebbe avvenuto.
Luca Medici, vero nome di Checco Zalone, ha debuttato nel mondo della comicità e in particolar modo in televisione proprio a Zelig. Nel 2005 ha cominciato il suo percorso a “Zelig Off”, approdando poi in prima serata. Tra il 2006 e il 2009 è stato il grande protagonista dello show comico, fino a quando non è iniziato il successo cinematografico.