Milly Carlucci andrà in onda in primavera con una rinnovata edizione di "Canzonissima" ed è a caccia di cantanti per il cast: spuntano i primi nomi
Canzonissima torna in tv con Milly Carlucci in una rinnovata edizione
Rai 1 è pronta a riportare in vita uno storico format della rete, uno show musicale che tra gli anni ’50 e ’70 ha lasciato un segno indelebile nella televisione italiana: Canzonissima. Il compito di riportare in auge questo storico titolo è stato affidato a Milly Carlucci: sarà lei a condurre la nuova e rinnovata edizione, che dovrebbe partire dalla primavera e andare in onda il sabato sera, in concorrenza con il Serale di Amici di Maria De Filippi su Canale 5.
L’indiscrezione era stata riportata inizialmente dal sito Affaritaliani, che ha svelato che sarà proprio la Carlucci a condurre lo show musicale, al via il prossimo 21 marzo per 6 settimane. Per quanto riguarda il cast di cantanti, la pagina Cinguetterai su X ha anticipato che è in fase di costruzione; tra questi, un nome potrebbe essere Noemi, che sarebbe già stata contattata.

Primi nomi per Canzonissima: ecco chi vorrebbe Milly Carlucci in gara
Ma quali saranno i cantanti che si sfideranno nella nuova e rinnovata edizione di Canzonissima? Costruire il cast non è affatto semplice e Milly Carlucci, abituata a ricevere il sì di grandi nomi per Ballando con le stelle, lo sa molto bene. Secondo quanto riportato da Giuseppe Candela nella sua rubrica C’è chi dice…, nel nuovo numero del settimanale Chi da oggi in edicola, la conduttrice avrebbe in mente due nomi importanti: Rocco Hunt e Patty Pravo.
“Milly Carlucci lavora al cast ormai da settimane e corteggia due artisti che vorrebbe in gara“, scrive il giornalista sul magazine. Il rapper è uno dei giudici di The Voice, la cantante è invece in gara a fine mese al Festival di Sanremo 2026: non sarà semplice convincerli, ma la conduttrice è abituata a piazzare importanti colpacci per la buona riuscita dei suoi programmi tv.

