Carlotta Ferlito, confessione sulla malattia: dalla diagnosi di depressione alla voglia di riprendere in mano la sua vita.

Carlotta Ferlito ha lasciato i fan sotto choc dopo la sua ultima confessione sui social: “Non voglio fare quella che piange sempre ma non sono esagerata se vi dico che davvero la scelta più difficile presa quest’anno è stata quella di vivere. Non sopravvivere“. La campionessa ha mostrato un lato privato della sua vita come aveva già fatto in passato con i disturbi alimentari e con la morte della madre. E in occasione del nuovo anno, Carlotta ha parlato di depressione, malattia che la affligge da mesi.



Carlotta Ferlito ha scritto un messaggio molto lungo sui social, parlando di come ha scoperto la malattia: “A gennaio scorso ero a Miami con la mia migliore amica ma stavo malissimo; torno a casa, depressione diagnosticata“, spiega l’ex partecipante di Ginnaste – Vite parallele. Poi, continua: “Da lì le strade erano due: o continuare a distruggermi oppure curarmi e prendere in mano la mia vita. Solo nell’ultimo mese mi sento di averla riconquistata a pieno“.



Carlotta Ferlito

Carlotta Ferlito: “Devo essere più buona con me stessa

Oggi Carlotta Ferlito sta un po’ meglio: è riuscita ad aver riconquistato quasi completamente la sua vita grazie alla sua famiglia e alle cure. In occasione dell’ultimo dell’anno ha così fatto un bilancio: “È pesante, soprattutto quando non te ne va giusta mezza, però mi porto sempre dietro l’insegnamento appreso con la malattia di mia mamma, cioè che oggi ci sei domani non lo sai, quindi goditi il presente“. Il suo proposito per il 2026 è quello di volersi più bene ed essere più gentile con sè stessa: “Anche se, tirando le somme, quest’anno non sento di aver realizzato niente di che, devo essere più buona con me stessa e rendermi conto che lottare non per sopravvivere, ma per essere felice è già moltissimo“.

Leggi anche

Uomini e Donne, Sara Priolo è incinta! L'ex fidanzata di Lucas Peracchi diventa mamma/ L'annuncio