Carlo Conti torna a parlare del Festival di Sanremo e del caso Pucci: "Da Mattarella invece l'emozione più grande"

Carlo Conti avvicina sempre di più il Festival di Sanremo, che tra dieci giorni prenderà il via all’Ariston con quella che salvo colpi di scena sarà l’ultima edizione targata Carlo Conti. Il presentatore toscano ha fatto tappa oggi a Domenica In di Mara Venier e ha ripercorso alcuni momenti molto importanti di avvicinamento alla gara, tra cui la tappa che ha visto tutti i cantanti approdare da Sergio Mattarella:



“Sai che mi emozioni raramente ma mi sono emozionato molto in questo caso. Posso dire che è stata la più grande soddisfazione della mia carriera. È stato un momento straordinario” ha detto il conduttore del Festival di Sanremo raccontando ed esternando così le sue sensazioni sulla gara. Proseguendo e commentando l’incontro con Mattarella, Carlo Conti ha poi confidato: “Il Presidente è grandioso come sempre e ha detto parole importantissime, parlando di musica pop come di cultura e dunque lo è anche Sanremo. Questo mi riempie di gioia”.



Carlo Conti (Foto: screen Raiplay)

Carlo Conti torna sul caso Pucci a Sanremo

Intervenuto oggi a Domenica In, Carlo Conti non si è tirato indietro davanti al caso Pucci, rivelando cosa ha spinto il comico lombardo a rinunciare al suo ruolo da co-conduttore all’Ariston in seguito alle numerose polemiche riguardo alla sua partecipazione.

“Non pensavo di scatenare un affare di stato. Mi dispiace però soprattutto per lui, umanamente e professionalmente. Ha rinunciato perché ogni comico ricorda benissimo cos’è successo a Crozza” ha detto Conti rievocando il momento in cui il comico fu subissato di Fischi all’Ariston. “Quel palco è temuto dai comici” ha chiarito Conti riportando alla mente episodi che hanno segnato pagine sfortunate per molti dei comici invitati in Riviera nelle precedenti edizioni.