Calano già gli ascolti della nuova edizione di Caduta Libera: il pubblico ha ancora dei dubbi su Max Giusti e Isobel Kinnear
Avanti un altro ha terminato la sua corsa con Paolo Bonolis e Luca Laurenti che si preparano al prossimo anno quando dovrebbero essere protagonisti di un nuovo programma, oltre al fatto che potrebbe essere l’anno per il ritorno de Il senso dalla vita, anche se la mano sul fuoco non la si può mettere. Al posto del quiz ecco che dal 7 dicembre è arrivato Caduta Libera con la conduzione di Max Giusti.
Un exploit all’esordio: ben 3.7 milioni di spettatori con il 24.1% di share hanno seguito questo ritorno con una new entry particolare ovvero la ballerina di Amici Isobel Kinnear. Peccato che già ieri alla seconda puntata gli ascolti siano crollati al 17.1% di share e un milione in meno. D’altronde domenica Rai1 era impegnata a trasmettere la prima delle Scala.
Caduta Libera: Max Giusti e Isobel Kinnear non convincono il pubblico?
Effetto curiosità e il fatto che Rai1 fosse senza concorrenza hanno permesso alla nuova edizione di Caduta Libera (e Canale5 in genere) di volare negli ascolti. Peccato che già alla seconda puntata il dato si sia sgonfiato. Cosa non ha funzionato? Almeno per il momento, come si può leggere sui socia, Max Giusti appare un po’ come un pesce fuor d’acqua, ma con il tempo potrebbe sciogliersi.
Ciò che proprio non va giù agli utenti che si divertono a commentare la televisione sui social è la presenza poco incisiva di Isobel Kinnear: si limita a presentare il campione e poi a ballare prima del lancio della pubblicità. Che l’azienda avesse voglia di replicare l’affinità tra Samira Lui e Gerry Scotti a La Ruota della Fortuna? Per ora non sembra aver funzionato per nulla.