Beppe Convertini, ospite ieri a La Volta Buona, ha ricordato il terribile incidente in moto avvenuto nel 2023: "Avevo il naso completamente rotto"
Beppe Convertini e l’incidente in moto nel 2023: “Mi hanno tagliato la strada e…“
Era maggio 2023 quando Beppe Convertini è andato incontro ad un terribile incidente stradale, mentre viaggiava a bordo della sua moto. Un episodio che ha profondamente segnato la vita del conduttore televisivo e che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori, come da lui raccontato ieri pomeriggio ospite su Rai 1 nel salotto de La volta buona di Caterina Balivo.
“È successo tutto perché questa persona mi ha tagliato la strada; sono caduto a terra ed è andato via, non mi ha nemmeno soccorso”, ha raccontato il conduttore, ricordando la dinamica di quell’incidente. Prima l’impatto con un altro veicolo, che gli ha tagliato strada, poi la rovinosa caduta a terra e il mancato soccorso ricevuto.
Un impatto che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, sebbene alla fine sia riuscito a rialzarsi sulle sue gambe pur constatando una copiosa perdita di sangue: “Mi sono rialzato con qualche dolore ma non mi sembrava nulla; poi ho visto colare qualcosa dal naso, rosso… ero pieno di sangue”.
Beppe Convertini, il naso rotto e la corsa in ospedale: “La situazione era drammatica“
Dopo essersi risollevato da terra, Beppe Convertini si rese conto delle gravi conseguenze di quell’incidente in moto: “La situazione era drammatica, il naso completamente rotto e dovevo fare questa operazione in maniera veloce”.
Il conduttore televisivo corse dunque in ospedale e, senza troppe perdite di tempo, si sottopose ad un immediato intervento di rinoplastica. In seguito all’operazione e al necessario periodo di ripresa, ha fatto ritorno in televisione senza venir meno ai suoi impegni professionali ma con una necessaria precauzione: “Per 10 giorni ho portato gli occhiali da vista”.