Quanto durerà Belve? Gli ospiti non sono infiniti. Il programma di interviste di Francesca Fagnani appare un po’ in affanno
Gli addetti ai lavori sono convinti che Belve di Francesca Fagnani non durerà troppo a lungo e il motivo è presto detto: perché gli ospiti non sono infinti. Basti pensare anche a un contenitore come Verissimo che non solo ricicla gli stessi ospiti, ma ora si è buttato sulle storie di cronaca nera come riempitivo.
Dal 2018 ad oggi gli ospiti intervistati sono stati 138, e alcuni di loro si sono presentati per una seconda volta, senza aver tanto da dire. Ieri l’intervista a Genny Urtis è stata criticata pesantemente dalla comunità LGBTQI+ per non parlare di Cristiano Malgioglio i cui racconti fantasiosi ormai non fanno più neanche sorridere gli utenti che si divertono a commentare sui social. Quindi la domanda sorge spontanea: per quanto ancora potrà andare avanti il programma?
Belve: quanto potrà andare avanti il programma di Francesca Fagnani?
Per fortuna non era prevista una serie, ma l’esperimento Belve Crime è stato salutato molto bene dal pubblico. Così come il programma nella sua formula originale che soltanto ieri ha convinto quasi un milione e trecentomila spettatori per l’8.5%. Quel che si dice grasso che cola per una rete come Rai2, ma si sentono gli affanni di un talk show che vive degli ospiti che hanno voglia di raccontarsi senza filtri come Belen Rodriguez.
Ora, però, la conduttrice Francesca Fagnani sta preparando un nuovo spin-off della sua creatura: Belve Nip dedicato appunto alle persone comuni. Ha deciso di farlo perché negli anni tanti gli hanno chiesto quando si sarebbe messa a intervistare le persone di tutti i giorni. Funzionerà oppure sarà un buco nell’acqua?