Perché Belen Rodriguez è sparita da Mediaset? Dietro ci sarebbe la decisione di Maria De Filippi: l’indiscrezione di Fabrizio Corona
Quando Belen Rodriguez diede l’addio a Mediaset il pubblico non ci credette perché aveva Tu sì que vales, Le Iene, insomma, era nel giro giusto e chissà cos’altro avrebbe potuto condurre negli anni a venire. E invece il nulla fino a quando non ha trovato altre esperienze in cui immergersi. Ma cos’è successo veramente? Cosa – e specialmente chi – c’è dietro il suo addio? A svelarlo sarebbe stato Fabrizio Corona nella puntata di ieri di Falsissimo.
L’uomo nel suo video da milioni di visualizzazioni ha ripercorso un attimo la carriera della showgirl prima di rispondere alla domanda: dopo essere stata messa a fare Tu sì que vales si è vista affiancata da Martin Castrogiovanni, poi da Alessio Sakara e poi da Giulia Stabile. Insomma, un tavolo fin troppo affollato per un programma che non ha mai visto la necessita di un conduttore, infatti la sua forza è sempre stata nel montaggio delle esibizioni e delle reazioni dei giudici, che soltanto un anno fa ha visto l’innesto di Paolo Bonolis. Anche grazie alla sua presenza Canale5 ha sempre battuto Rai1 e la concorrenza rappresentata da Ballando con le stelle.
“Belen Rodriguez? Sparita da Mediaset per colpa di Maria De Filippi”: l’accusa di Corona
A questo punto Belen Rodriguez, stando al racconto di Fabrizio Corona, sarebbe andata da Maria De Filippi per chiederle spiegazioni e per dirle che arrivata alla sua età avrebbe voluto avere la conduzione in solitaria. Insomma, non voleva più fare il programma con i tre sconosciuti. “Non lo vuoi fare più? Io sopra non ti metto. Sparita da Mediaset” ha detto l’ex re dei paparazzi.

Tra l’altro la redazione de Le Iene Show avrebbe voluto Belen per la stazione successiva, dato che aveva fatto ottimi ascolti, “ma non è stato possibile” perché secondo Corona la potente conduttrice Mediaset avrebbe messo il veto. Per ora la conduttrice argentina non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito.

