Belen Rodriguez ospite a Sanremo 2026 anche durante la seconda serata? La showgirl prepara una grande sorpresa al pubblico

Per Belen Rodriguez tornano a spalancarsi le porte del Festival di Sanremo, dopo quella celebre co-conduzione del 2011 con Gianni Morandi, Elisabetta Canalis e il duo formato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Questa volta Belen farà capolinea all’Ariston in una veste diversa, sarà con Samurai Jay nella serata delle Cover, come ampiamente anticipato e poi confermato nell’annuncio di Carlo Conti al TG1.



Spazio però Belen potrebbe trovarlo anche nella seconda serata, una notizia a sorpresa riportata dal magazine Vanity Fair che non lascia spazio per sorprese. Come dice una vecchia legge del giornalismo, quando le notizie si hanno vanno date e dunque salvo colpi di scena in stile Morgan, Belen Rodriguez sarà sul palco dell’Ariston anche nella seconda serata con una incursione che sembra lasciare grande spazio all’immaginazione, visto che non è chiaro in che panni vedremo la showgirl argentina. Chissà che già nella conferenza stampa di domani Carlo Conti non possa lasciarsi andare a qualche altra anticipazione.



Sanremo 2026

Belen Rodriguez a Sanremo 2026: il grande ritorno dopo il 2011

Nel 2011 Belen Rodriguez debuttò sul palco dell’Ariston nei panni di co-conduttrice in un grande Festival messo in piedi da Gianni Morandi con un’altra diva come Elisabetta Canalis. L’anno successivo Morandi invitò nuovamente la modella e artista argentina che fece un’ospitata nella serata inaugurale, quella della famosa farfallina, il tatuaggio che spuntò dall’abito mozzafiato di Belen e che scatenò la fantasia degli italiani.

E le doti artistiche di Belen Rodriguez hanno colpito anche l’orchestra durante le prove dei giorni scorsi. Enrico Melozzi, maestro e direttore d’orchestra, ha commentato a La volta buona di Caterina Balivo: “Belen è un’artista molto musicale, sta sul pezzo, ha un bellissimo timing e ha un bel sentimento. La verità è che è la donna del sud dell’America e quindi ha la nostra radice”.