Barbara D'Urso, nessun futuro in Rai? Il direttore Intrattenimento Prime Time Williams Di Liberatore, intervistato da Adnkronos, svela come stanno le cose
Barbara D’Urso, nubi sul futuro in Rai: le parole di Williams Di Liberatore
Il nome di Barbara D’Urso è spesso al centro dell’attenzione mediatica per quel che concerne il suo futuro televisivo. Attorno alla conduttrice negli ultimi mesi si sono aggirate numerose indiscrezioni, tra progetti in cantiere e ipotesi di un suo inserimento nei palinsesti Rai con un nuovo programma, eppure al momento non sono ancora arrivate conferme effettive.
Dopo l’addio a Mediaset, il suo futuro televisivo resta al momento un mistero e ad aggiungere ulteriori dettagli è stato il direttore Intrattenimento Prime Time Rai, Williams Di Liberatore. In attesa della presentazione ufficiale dei palinsesti della prossima stagione televisiva, fissata per il 3 luglio, il direttore ha sciolto le riserve su un possibile coinvolgimento della conduttrice in Rai, in un’intervista rilasciata ad Adnkronos.
In particolare, un progetto della conduttrice era stato “valutato un anno fa, ma la composizione del perimetro editoriale spesso rende difficile trovare spazio per nuovi programmi“. Difficile dunque un coinvolgimento della D’Urso nella prossima programmazione televisiva, poiché “la pianificazione editoriale non ha potuto permettere l’inserimento di nuovi programmi”.
Palinsesti Rai, dal Sanremo di Stefano De Martino all’estate su Rai 1
Barbara D’Urso, dunque, potrebbe rimanere ancora lontana dal ritorno alla conduzione televisiva. Decisamente più limpido è il futuro di Stefano De Martino, che sarà il prossimo conduttore del Festival di Sanremo 2027, con Williams Di Liberatore che annuncia: “Insieme a lui stiamo avviando la macchina, in cui stiamo definendo tutta la parte burocratica e organizzativa incluso il regolamento”.
Nel corso dell’intervista ad Adnkronos, il direttore Intrattenimento Prime Time Rai ha anche parlato del palinsesto estivo di Rai1. Se su Canale5 La Ruota della Fortuna andrà in onda per tutta l’estate, sempre nell’access prime time, Rai1 nella stessa fascia oraria inserirà L’Eredità Estate. La versione estiva del game show di Marco Liorni sostituirà dunque Affari Tuoi dal 20 luglio e proseguirà fino ai primi giorni di settembre, quando tornerà Stefano De Martino regolarmente in onda.