Fabrizio Corona ha pubblicato una telefonata con Barbara D’Urso colma di confessioni choc relative al rapporto con Mediaset.
Fabrizio Corona colpisce ancora: “Giurami che non pubblicherai niente”, a pronunciare queste parole è Barbara D’Urso – come riporta Bubino Blog – a margine di una telefonata con il re dei paparazzi che, di fatto, è invece finita nella nuova puntata di ‘Fabrizio Corona On Air’. L’impressione è quella di un polverone pronto ad alzarsi, almeno stando alle scottanti rivelazioni della protagonista di Ballando con le stelle 2025 che, evidentemente convinta che si trattasse di una chiacchierata intima, rivela dettagli importanti non solo a proposito del suo passato ma anche dell’attualità. Il tema centrale è il dibattuto e ‘fantomatico’ veto da parte di Mediaset e vigente anche in Rai che non permetteva appunto a Barbara D’Urso di avere un proprio spazio presso il servizio pubblico.

Già diversi mesi fa si era vociferato di questo presunto veto in Rai, una sorta di ostracismo ai danni di Barbara D’Urso mai confermato e ascrivibile dunque al novero dei rumor. Dalla telefonata della concorrente di Ballando con le stelle 2025 con Fabrizio Corona – stando anche alla ricostruzione di Fanpage – emerge però la conferma di quelle voci. “Quella roba lì, quella del veto, è vera. La roba del veto in Rai”, parole difficilmente equivocabili quelle di Barbara D’Urso e che come riporta Bubino Blog dovrebbero risalire a prima dell’inizio della sua avventura nello show di Milly Carlucci.
Barbara D’Urso e il ‘silenzio’ dopo l’addio improvviso a Mediaset: “Nessuno ha avuto il coraggio di difendermi”
Il discorso è però molto più ampio, Barbara D’Urso non si ferma al tema del presunto veto ma torna anche sulle ruggini con Mediaset. Il tema dei prodotti e ospiti definiti ‘trash’ sono ancora motivo di discussione con la conduttrice spesso additata come unica colpevole; dalla telefonata con Fabrizio Corona, anche su questo tema, emerge però uno scenario diverso. “Pier Silvio Berlusconi dice che io prendevo scelte e chiamavo gli ospiti sbagliati? Io? Un giorno tranquillo che ti chiamerò a testimoniare”. Insieme ricordano anche un aneddoto emblematico, un intervento in collegamento proprio di Fabrizio Corona che fece quasi scandalo per i toni: “La colpa non fu tua Barbara, ma di chi mi chiamò per fare ascolti anche se non stavo bene”.
Sempre dalla puntata di Fabrizio Corona On Air – dal titolo ‘Lo show è servito’ – si evince anche il racconto di Barbara D’Urso a proposito dei rapporti con gli ex colleghi di Mediaset dopo il suo addio improvviso. La conduttrice ha elogiato Gerry Scotti per essersi esposto pubblicamente in sua difesa, così come Paola Perego, ma ha anche aggiunto: “Per il resto nessuno ha avuto il coraggio di difendermi e dire la verità”.

