“Ho un problema al diaframma. Per questo ogni tanto faccio fatica a respirare”: la confessione di Antonella Clerici che ha fatto preoccupare tutti
Preoccupazione per Antonella Clerici che nella puntata di oggi di È sempre mezzogiorno ha fatto una confidenza al suo pubblico: “Ogni tanto faccio fatica a respirare”. Come mai? Cosa le è successo che il pubblico non ha avuto modo di notare in questi mesi di conduzione non solo del programma di mezzogiorno, ma anche di The Voice Senior e The Voice Kids. A spiegarlo ci ha pensato lei stessa perché si sa che non ha alcun filtro quando si tratta di essere in televisione e rigorosamente in diretta.
“Da molto tempo ho un problema al diaframma” ha spiegato lei, e infatti ci sono dei giorni in cui questo problema diventa più presente nella sua vita, come le è capitato nella giornata di oggi. Ha chiesto scusa al pubblico che si è subito stretto attorno a lei.
Antonella Clerici e il problema al diaframma: “Mi sto curando”
Lo scorso settembre a È sempre mezzogiorno la conduttrice Antonella Clerici aveva parlato del suo problema al diaframma con questa frase: “Mi sto curando, sto facendo degli esercizi di respirazione, ma ogni tanto quando sentite degli abbassamenti di voce è dovuto a questo. È una cosa particolare, non è usuale”.

Per fortuna, però, pare non essere nulla di grave come ha confidato lei stessa rassicurando i suoi amati telespettatori. Il fatto è che parlare molto non aiuta la risoluzione veloce di tale problema. Infatti il suo lavoro richiede l’uso della voce praticamente costante. D’altronde sono tanti i conduttori che dopo aver registrato tante puntate si ritrovano con degli abbassamenti di voce. Di recente è successo a Max Giusti a Caduta Libera. Intanto la conduttrice Rai negli ultimi anni è tornata a essere una garanzia di successo negli ascolti tv non solo grazie al programma di cucina del mezzogiorno, con un cast di cuochi e di ospiti sempre apprezzati, ma anche grazie a The Voice Senior e The Voice Kids.

