Grande Fratello 2025, Anita Mazzotta trionfa: vittoria fredda, ascolti in calo e il cachet finale svelato.
Ieri sera, giovedì 18 dicembre è andata in onda la finale del Grande Fratello 2025, e la vincitrice è stata Anita Mazzotta. La gieffina ha reagito stupita dopo la vittoria, dicendo di aver realizzato il suo sogno. Ma chi è salito sul podio? Secondo la classifica, al secondo posto c’è Giulia Soponariu, mentre al terzo Jonas Pepe, anche lui molto amato dal pubblico di Canale 5 per il suo percorso. Non solo, quest’ultimo è anche il fidanzato della vincitrice.
Ebbene sì, Anita Mazzotta ha vinto il Grande Fratello con un montepremi di 110mila euro, cachet che era stato messo in palio sin dall’inizio. Nel corso delle settimane il consenso nei suoi confronti è cresciuto tantissimo, e la ragazza si è dimostrata parecchio amata anche per il coraggio nell’aver affrontato le prove proposte. Nel corso del reality, oltretutto, i gieffini o ‘casalinghi’, hanno scelto di diminuire o aumentare il montepremi finale, anche perchè ci sono ben 20% di ritenute fiscali e il 22% di ICA che pesano. Quindi Anita Mazzotta non ha vinto 100mila euro, ma 66mila.

Anita Mazzotta vince il Grande Fratello: momenti di commozione nella casa
Oltre al montepremi Anita Mazzotta riceve anche il compenso del cachet settimanale che ogni concorrente riceve in base a quanto è stato nella casa. La puntata si è conclusa così con tanti colpi di scena e diversi televoti flash indetti da Simona Ventura, forse per assicurarsi che il pubblico avrebbe scelto proprio il preferito tra i concorrenti del Grande Fratello. In tutto ciò, non sono mancati i momenti di grande emozione e commozione, con tante sorprese per i finalisti. Ad esempio, il pubblico è scoppiato in lacrime dopo l’entrata della mamma di Omer Elomari, arrivata dalla Siria per abbracciare suo figlio. Omer è stato inaspettatamente eliminato, dopo che tutti pensavano fosse il migliore. Tra i momenti più emozionanti, anche quello di Jonas Pepe, il quale è riuscito a incontrare suo padre dopo tanti mesi.
Tra le polemiche del pubblico, spicca un rimpianto da parte del web: quello di non aver visto trionfare Jonas Pepe: “alla fine di questo gf verrà ricordato Matteo Pepe per il suo modo di “avere la faccia come il **** ,Anita Mazzotta che non solo ha mantenuto la sua promessa ma ha anche trovato la serenità che merita e noi, che pur avendo tutti contro, li abbiamo portati alla vittoria“.

