Andrea Pucci al Festival di Sanremo fa discutere: la scelta di Carlo Conti non è passata inosservata. Tra Pd e Codacons, diverse le polemiche

Sta facendo discutere e non poco la scelta di Carlo Conti, che ha fatto il nome di Andrea Pucci, comico da sempre molto discusso che lo affiancherà in una delle serate di Sanremo. Il direttore artistico, infatti, ha scelto proprio di portare con sé in questa avventura uno dei volti della comicità, apprezzato da alcuni ma criticato – e anche fortemente – da altri. Pucci dovrebbe salire sul palco di Sanremo per la terza serata, quella di giovedì, insieme a Carlo Conti. In qualità di co-conduttore, dunque, dovrebbe coadiuvare il presentatore in una delle serate del Festival. La scelta di Pucci, però, è stata criticata fortemente da molti. In passato, infatti, il comico è stato spesso autore di uscite razziste e omofobe: per questa ragione l’annuncio della sua presenza all’Ariston non è stato affatto apprezzato da molti.



Tra questi Selvaggia Lucarelli, che ha voluto sottolineare come non si tratti, a suoo dire, di un volto che si addisce ad una manifestazione coosì importante. Pucci, dopo le parole di Selvaggia, ha replicato definendola brutta e antipatica, confermando dunque ancor di più la teoria che lo vorrebbe come un personaggio che poco si addice a Sanremo. Non solo Selvaggia, però: anche il Partito Democratico e il Codacons si sono chierati contro la partecipazione del comico al Festival della canzone italiana.



Andrea Pucci al Festival di Sanremo, è polemica

Andrea Pucci ha pubblicato, dopo l’annuncio di Carlo Conti, una foto in cui si mostra nudo e scrive: “Sanremo, sto arrivando”. Un’ennesima provocazione, forse, per un comico che da sempre è molto divisivo. Dopo l’annuncio della sua partecipazione, il Pd ha diramato una nota dove si legge: “Anche Sanremo come tutta la Rai è diventato TeleMeloni? Un tripudio di volgarità mista a razzismo”. Anche il Codacons è intervenuto sull’argomento, chiedendo alla Rai di evitare personaggi divisivi e sottolineando come l’azienda debba assumersi le sue responsabilità in caso di uscite inappropriate.

Carlo Conti (Foto: screen Raiplay)

Leggi anche

Giulia Stabile lascia Amici? Il possibile tour con un'artista internazionale/ Di chi si tratta