Andrea Delogu trionfa a Ballando con le stelle e suo papà Walter dedica un pensiero a Evan, il fratello morto in un terribile incidente stradale

La vittoria di Andrea Delogu a Ballando con le stelle ha commosso l’intero pubblico di Rai 1. La concorrente, la bravissima presentatrice di Rai Radio 2, fin da subito ha mostrato un grande talento e anche quando l’ha vita l’ha messa a dura prova, colpendola con un terribile lutto, lei ha scelto di andare avanti per onorare la memoria di una persona alla quale voleva davvero tanto bene, suo fratello Evan, scomparso a fine ottobre in un terribile incidente stradale.



In coppia con Nikita, Andrea ha mostrato fin da subito di avere un’affinità importante e di essere particolarmente portata per il ballo. Fin dalle prime puntate è infatti apparsa tra le papabili vincitrici anche se quest’anno la concorrenza era davvero agguerrita considerando la bravura di tanti concorrenti del talent show di Milly Carlucci. Andrea, dopo il lutto, ha prima affrontato uno spareggio per rientrare in gara dopo diverse puntate ferma per il grave dolore provocato dalla perdita del fratello, e poi, puntata dopo puntata, ha dimostrato di essere sempre più brava, fino ad arrivare alla finalissima, dove ha trionfato davanti a Francesca Fialdini e Giovanni Pernice.



Andrea Delogu vince a Ballando con le Stelle: la dedica del papà

Dopo aver conquistato il pubblico con il 55% dei voti, il pensiero di Andrea Delogu sarà sicuramente andato immediatamente a suo fratello Evan, morto in un incidente stradale in moto: un grande vuoto quello lasciato dal giovane nella vita di Andrea e della famiglia tutta. Walter Delogu, papà di Andrea e di Evan Delogu, dopo la vittoria della figlia a Ballando con le Stelle ha dedicato un pensiero proprio al figlio. “La tua sorellina (come la chiamavi te) ha vinto la gara, ma lo sai bene perché eri lì con lei” ha scritto. Tra i due fratelli, nonostante la grande differenza di età di 25 anni, c’era un rapporto speciale.

Andrea Delogu e Nikita Perotti

Leggi anche

Fabio Canino, il compagno Emanuele ha 32 anni meno di lui: "È la persona che cercavo da tutta la vita"