Alessio Bernabei, passato per Amici di Maria De Filippi con i 'Dear Jack', ha svelato sui social dei retroscena choc sulla band.

I grandi appassionati di Amici certamente ricorderanno i Dear Jack e l’ex frontman Alessio Bernabei, poi passato ad un percorso da solista. Nel talent di Canale 5 si misero particolarmente in evidenza; supportati dai docenti ma soprattutto amati dai fan soprattutto quando sono passati dai banchi di scuola alla vita reale. Eppure, mai giudicare un libro dalla copertina; a dispetto di quel successo disarmante, pare che Alessio Bernabei covasse più di qualche insofferenza nel merito del rapporto con i componenti dei Dear Jack.



Dear Jack, band finalista ad Amici 13. (Foto: Web)

E’ stato proprio Alessio Bernabei sui social – come riporta Isa e Chia – a raccontare la verità del rapporto con i Dear Jack prima e dopo Amici, sottolineando ciò che poi ha determinato la rottura definitiva con la band. Tutto è partito da una formazione che lui ha definito da ‘matrimonio combinato’: “Conoscevo solo uno di loro, mio amico storico, gli altri 3 no”. Inizia così una convivenza forzata che si fa pesante soprattutto fuori dallo show di Canale 5: “Era come un matrimonio combinato, costretti a stare insieme tutti i giorni a tutte le ore… Così i rapporti sono hanno cominciato ad incrinarsi”.



Alessio Bernabei: “Ecco cosa mi disse Maria De Filippi quando le dissi che volevo lasciare i Dear Jack…”

Il racconto di Alessio Bernabei a proposito dei dissapori con i Dear Jack si concentra dunque sull’impatto con il mondo dopo il percorso ad Amici e sulla necessità di condividere esperienze e momenti con persone che, di fatto, non conoscevate. “…Io non ero pronto ma poi pian piano sono iniziati ad emergere i difetti di ognuno di noi”, spiega il cantante sui social e aggiunge: “La cosa che per me è stata decisiva è stata la mia incapacità di parlare correttamente alle telecamere e nelle interviste…”.



Alessio Bernabei ha sottolineato come ai tempi non riuscisse ad avere un dialogo a suo dire consono con i media; circostanza che veniva sottolineata anche dai Dear Jack e che è stata di fatto la goccia che ha fatto traboccare il vaso. “Era entrato in una insicurezza perenne, mancanza di autostima… Ricordo delle bacchette lanciate in faccia a Riccardo; lì ho capito che c’era qualcosa che non andava bene… Ero quello da fare fuori e avevano ragione”. Alessio Bernabei è dunque consapevole dei suoi errori e mancanze e di aver contribuito alla rottura definitiva con la band dopo Amici: “Era una cosa che in qualche modo doveva finire… Andai a parlarne con Maria De Filippi che mi disse: ‘Siete durati fin troppo!’“.