Antonio Stillante si è lasciato sfuggire una toccante rivelazione ad Amici 25, il ballerino ha raccontato perché aveva smesso di ballare.
A differenza di altri allievi Antonio Stillante non è approdato ad Amici 25 sin dall’inizio, il suo percorso è iniziato da poche settimane ma è riuscito subito a farsi notare grazie al suo notevole talento. Il ballerino ha sfidato Maria Rosaria nella puntata dell’1 febbraio 2026 e con le sue esibizioni ha stupito non poco Francesca Tocca e Alessandra Celentano. Entrambe hanno apprezzato moltissimo la sua tecnica e hanno deciso di farlo entrare nella scuola.
Antonio Stillante si è formato nella scuola Sarà Danza di Sara Mola e nonostante sia molto giovane ha già conquistato importanti successi nel mondo della danza, anche a livello internazionale. Ballare è sempre stato il suo sogno e si sta impegnando moltissimo per costruire una carriera fatta di molti successi. Le cose non sono sempre state semplici per lui in passato, infatti era stato anche costretto a mettere da parte il suo grande sogno.
Il racconto di Antonio Stillante ad Amici 25 commuove: il ballerino per un po’ aveva ‘rinunciato’ alla danza
Ieri nella scuola l’allievo ha raccontato alcuni dettagli della sua sfera personale durante una chiacchierata con alcuni suoi compagni di avventura. Riferendosi al percorso nel talent show ha rivelato che non aveva mai vissuto una surreale esperienza come questa, per lui è un onore essere lì. Il giovane e talentuoso ballerino ha iniziato a ballare quando aveva cinque anni, la cosa però ha preso una piega decisamente più seria quando si è trasferito in Sicilia, è stato lì che si è reso conto che voleva diventare campione del mondo.
Antonio Stillante ha poi raccontato che in quegli anni la sua famiglia ha dovuto affrontare dei problemi economici e la situazione peggiorò proprio perché lui spendeva molti soldi. La madre era da sola con i figli e non aveva il denaro che serviva, per questo dopo il mondiale decise di smettere di ballare. L’allievo tornò a casa per aiutare la madre lavorando, ma non ha mai smesso di credere nel suo sogno. Oggi spera di approdare al Serale di Amici 25 e di ottenere tantissime vittorie e traguardi.