Mediaset rivoluziona in parte il palinsesto della domenica pomeriggio di Canale 5: Amici 25 e Verissimo cambiano orario, ecco cosa succede
Amici 25 e Verissimo, cambia il palinsesto della domenica pomeriggio
La domenica pomeriggio di Canale 5 va incontro ad una piccola rivoluzione di palinsesto, che coinvolge due dei programmi più amati di Mediaset: Amici 25 e Verissimo. Un binomio che nel corso degli anni ha sempre regalato immense soddisfazioni e ottimi ascolti alla rete, prima con il pomeridiano del talent show condotto da Maria De Filippi e successivamente con il talk show di Silvia Toffanin.
Una solida alleanza tra i due programmi che ha spesso dominato gli ascolti nelle rispettive fasce orarie, ma che proprio da questa domenica andranno incontro ad un piccolo, ma non poi così rivoluzionario, cambiamento di palinsesto. Ma che cosa accadrà di preciso?
In base a quanto deciso da Mediaset, si accorcerà la durata del pomeridiano di Amici 25: il programma andrà come sempre in onda dalle 14.00 ma, anziché finire alle 16.00, anticiperà la sua chiusura di mezz’ora, dunque alle 15.30. Immediata conseguenza è anche il cambio di programmazione per Verissimo che, anziché andare in onda dalle 16.00 come da tradizione, anticiperà l’inizio alle 15.30, subito dopo il talent targato De Filippi.
Amici 25 si accorcia, Verissimo si allunga: ecco cosa cambia
Amici 25 si accorcia, Verissimo si allunga, il tutto in una mezz’ora: è questa la scelta adottata da Mediaset per la nuova domenica pomeriggio di Canale 5, che avrà le sue immediate conseguenze già a partire dal 25 gennaio 2026, dunque subito dalla prossima domenica.
Una variazione che rivoluzionerà in parte anche le abitudini dei telespettatori, ma che non cambierà più di tanto l’assetto strutturale del pomeriggio di Canale 5, che rimarrà di completo appannaggio di Maria De Filippi prima e di Silvia Toffanin poi.
Al momento, inoltre, non è dato sapere se sarà una scelta adottata esclusivamente per domenica 25 gennaio 2026 o se coinvolgerà tutte le domeniche sino al termine della stagione televisiva: per capire se si tratta di una mossa provvisoria o una scelta definitiva, bisognerà osservare il palinsesto delle prossime settimane.