Ad Amici 25, durante l'incontro con la sociolinguista Riccardo Stimolo ha chiesto di nuovo scusa per le cose che ha scritto, l'allievo è davvero dispiaciuto

Nei giorni scorsi Riccardo Stimolo si è ritrovato al centro di una grossa polemica che non c’entra nulla con il suo percorso ad Amici 25. Sul web sono emersi alcuni commenti social che risalgono a tre anni fa e che l’hanno fatto finire nella bufera perché omofobi e offensivi. L’allievo del talent show condotto da Maria De Filippi su Canale ha dovuto fare i conti con duri attacchi e critiche, lui si è scusato sui social dicendo che era un ragazzo superficiale e che non pensava assolutamente ciò che ha scritto. Lui è consapevole di aver sbagliato ed è davvero dispiaciuto.



Nel daytime di ieri è andato in onda l’incontro degli allievi di Amici 25 con la sociolinguista, durante il quale Riccardo Stimolo ha colto l’occasione per chiedere di nuovo scusa per il suo comportamento. Il giovane cantante ha ribadito che non pensava le cose che ha scritto, lo ha fatto per ridere ma oggi se ci pensa si rende conto che non c’è nulla da ridere.



Riccardo Stimolo chiede scusa per le offese sui social: cosa ha detto il cantante ad Amici 25

L’allievo di Rudy Zerbi si è detto dispiaciuto per le persone che leggendo quelle cose si sono sentite ferite a causa sua. Lo disturba molto il pensiero che una persona sia stata male per delle parole dette da lui perché va in contrasto con la persona che è. Si è detto dispiaciuto anche per i suoi genitori perché non gli hanno certo insegnato a denigrare le persone e non meritano di vedere che il figlio sbaglia in questo modo perché gli hanno insegnato tutt’altro.

Riccardo Stimolo

Riccardo Stimolo ha continuato dicendo che i suoi genitori si meritano la persona che è oggi, cioè quella che si rende conto delle parole che usa, delle persone che ha di fronte e se sbaglia sa chiedere scusa. A detta sua bisogna imparare a chiedere scusa e sarebbe la prima cosa che farebbe se avesse davanti le persone che ha offeso. Pensa che queste cose non vanno mai fatte e che l’età non sia una giustificazione. L’allievo di Amici 25 ha poi aggiunto: “Perché se rechi del dolore ad una persona da cosa sei giustificato?”