Emiliano sorprende ad Amici 25 con un gesto di grande generosità nei confronti di Paola, finita in sfida: cos'è successo in puntata
Amici 25, Paola finisce in sfida ma sorprende il gesto di Emiliano
La scorsa puntata di Amici 25, andata in onda domenica 23 novembre 2025 nel pomeriggio di Canale 5, ha regalato come sempre grandi emozioni ma anche inattesi colpi di scena. Non sono mancate le consuete sfide tra i cantanti e i ballerini, così come le votazioni e le conseguenti classifiche che hanno determinato quali allievi dovranno andare in sfida; e, anche in questo caso, ci sono state diverse sorprese.
Per la categoria ballo, nello specifico, ad andare in sfida è stato Alessio, ultimo in classifica, e si è dovuto decidere per un altro nome tra Paola e Emiliano, finiti al fondo della graduatoria e poco sopra lo stesso Alessio. Alla fine i compagni hanno emesso il loro verdetto e deciso di mandare Paola in sfida, ma c’è stato un intervento a sorpresa di Emiliano nel tentativo di bloccare tutto.
“Devo dire una cosa, vorrei andare io in sfida”, ha commentato il ballerino a sorpresa, provando a sacrificarsi per la collega, consapevole che la ragazza ha avuto una settimana complicata e segnata da crisi e difficoltà.

Emiliano ad Amici 25: “Mi sento in colpa“. Il gesto per Paola e la sua reazione
La scelta degli allievi di mandare Paola in sfida ad Amici 25 è stata dunque determinante per l’improvviso intervento di Emiliano, che ha voluto subito interrompere tutto. Rivolgendosi alla compagna di viaggio, ha ammesso: “Mi dispiace vederla così anche perché sono stato tutta la settimana ad incoraggiarla, mi sento in colpa…”.
Anche Maria De Filippi si è detta dispiaciuta per la scelta dei ragazzi di mandare Paola in sfida, considerata la settimana difficile da lei attraversata, e ha riconosciuto il grande slancio di generosità di Emiliano: “È un’occasione, sei bravo! È così che va presa, altrimenti diventiamo matti!”.
Il ballerino alla fine ha deciso di sacrificarsi per Paola, la quale però ha totalmente disapprovato la sua scelta preferendo invece mettersi lei stessa in gioco; e, alla fine, ha deciso di andare in sfida con Alessio.

