Anche Amici 25 omaggia il ricordo di Ornella Vanoni: la dedica corale di tutta la classe, cantanti e ballerini, e il commovente messaggio social del talent
Amici 25 omaggia Ornella Vanoni: classe riunita per cantare un suo storico brano
La morte di Ornella Vanoni ha inevitabilmente scosso il mondo della tv, dello spettacolo e della musica, che l’ha vista protagonista in scena nel corso della sua lunga e meravigliosa carriera. In questi giorni, a seguito del lutto, sono state numerose le dediche e testimonianze d’affetto nel ricordo della celebre cantante; e, nelle ultime ore, è arrivato un commosso omaggio da parte dei giovani allievi della scuola di Amici 25.
Nel corso del daytime pomeridiano andato in onda su Canale 5 ieri, lunedì 24 novembre 2025, il ricordo di Ornella Vanoni è stato omaggiato da tutta la classe che, nello studio del talent, si è riunita. Insieme, seduti tutti l’uno accanto all’altro, hanno cantato per intero il celebre brano Domani è un altro giorno, uno dei pilastri del suo repertorio.
Cantanti e ballerini, tutti insieme, in un unico coro, ad omaggiare il ricordo della cantante che solo fino a poco tempo fa era stata proprio ospite di una puntata pomeridiana del programma, quella andata in onda il 9 novembre scorso.

Ornella Vanoni, il messaggio commovente da parte di Amici 25
Così Amici 25 ha voluto omaggiare il ricordo di Ornella Vanoni. Il video del canto corale in suo onore, espresso dai giovanissimi allievi di questa edizione, è stato anche condiviso sui canali social ufficiali del programma condotto da Maria De Filippi, con un’ulteriore dedica alla compianta artista e una citazione di una sua altra celebre canzone: “Sarai, per sempre, uno spettacolo senza fine… Ciao Ornella“.
Anche Maria De Filippi, subito dopo la morte della cantante, aveva espresso il suo cordoglio con un messaggio pubblicato sui canali social di Amici, ricordando proprio la sua recente ospitata in trasmissione: “Erano 10 giorni fa, guardavamo insieme i ragazzi cantare e ballare, e sorridevi. Quando il pubblico ti ha visto, si sono alzati tutti e tutti battevano le mani. Ancora applaudono, ancora applaudiamo. Maria“.
Visualizza questo post su Instagram

