Amadeus prepara il ritorno in Rai? Secondo Dagospia Fiorello starebbe giocando un ruolo decisivo per l'amico del cuore
Il futuro di Amadeus sarà ancora una volta in Rai? Il conduttore originario di Ravenna e padrone di casa di ben cinque Festival di Sanremo di successo. L’esperienza su Canale Nove non è andata come previsto e adesso la voglia del presentatore sembra quella di tornare alla base, laddove ha ottenuto grandi successi nel corso degli anni, anche prima di sbarcare al Festival di Sanremo. Per il conduttore non ci sono ufficialità, ma ci sarebbero delle trattative in corso con Viale Mazzini, come rivelato nelle scorse ore da Dagospia.
Secondo il sito di D’Agostino, sarebbe tutto pronto per il ritorno di Amadeus dalle parti di via Asiago e Vaile Mazzini, con il terreno in discesa anche per la conduzione del Festival di Sanremo 2027, che sarà orfano di Carlo Conti dopo questo biennio: “Sarà anche un anno che vedrà il ritorno di quel ‘pippobaudo immaginario’ di Amadeus sul palco dell’Ariston, per la messa cantata di Sanremo 2027” si legge sulle colonne di Dagospia che ha rivelato inoltre come Fiorello abbia giocato un ruolo molto importante in questo gioco delle parti.

Amadeus torna in Rai? Fiorello muove i fili
Secondo quanto ricostruito dal ben informato portale Dagospia, lo stesso Fiorello avrebbe mosso le carte sul tavolo per avvicinare Amadeus al ritorno alla tv di stato. Con la consueta ironia che contraddistingue il sito di D’Agostino, ecco spiegato come Ciuri abbia spinto per far tornare Amadeus alla casa madre:
“Il burattinaio, che nell’ombra ha tirato i fili del ritorno in Rai del pennellone col naso ad apriscatole, si chiama Fiorello”. Per adesso mancano le conferme ufficiali, ma il futuro di Amadeus sembra essere ancora una volta in Rai. Vedremo se nelle prossime settimane ci saranno delle conferme ufficiali a riguardo, intanto le trattative starebbero proseguendo molto spedite.

