Alfonso Signorini preferisce rimanere in silenzio mentre prova a difendersi dalle dure accuse, pensa che la verità non abbia bisogno di clamore.
Alfonso Signorini si stava preparando a tornare sul piccolo schermo con la nuova edizione del Grande Fratello Vip ma all’improvviso la sua vita è stata ‘stravolta‘. A Falsissimo Fabrizio Corona ha rivolto durissime accuse al noto conduttore, dicendo di avere anche le prove. A detta sua avrebbe abusato di alcuni ragazzi promettendogli in cambio di farli approdare nella casa più spiata d’Italia.
Sono trascorse settimane da quando è stato accusato ma lui continua a perseguire la strada del silenzio. Come mai non sta dicendo la sua pubblicamente per provare a difendersi? A spiegarlo è stato lui stesso nel nuovo numero del settimanale Chi, dove ci ha tenuto a precisare che il ‘silenzio’ non è assenza bensì scegliere con chi e quando parlare.
Alfonso Signorini su Chi spiega perché non rompe il silenzio sullo scandalo: cosa ha rivelato il conduttore
Sempre sulla nota rivista il conduttore che per anni è stato al timone del Grande Fratello ha spiegato che il silenzio non si presta alle fantasiose ricostruzioni, ai titoli inventati e ai processi fatti tramite gli hashtag. A parer suo è necessario attendere perché la verità ha bisogno di tempo, dopodiché ha aggiunto: “La verità, quella autentica, non ama il clamore”.

Alfonso Signorini su Chi ha poi detto che il silenzio non nasconde come molti credono, in realtà spesso rivela. Cosa? Consapevolezza, profondità, sicurezza ma anche il senso del limite che a parer suo oggi manca. In merito allo scandalo che lo ha travolto non ha rivelato dettagli specifici, le sue parole però lasciano chiaramente intendere che la verità col tempo verrà a galla e lui sembra essere convinto della sua innocenza.

