Maria Rosaria è in difficoltà ad Amici 25 e la maestra Alessandra Celentano la "bacchetta", cercando di spronarla: "Devi smollarti e lasciarti andare"

Maria Rosaria in crisi ad Amici 25: il richiamo di Alessandra Celentano

Ad Amici 25 continuano le difficoltà di Maria Rosaria, che fatica a recepire gli insegnamenti della maestra Alessandra Celentano e a sciogliersi di più nella danza. Come mostrato nel daytime andato in onda ieri pomeriggio su Canale 5, allieva e maestra si sono ritrovate in sala prove e lì la giovane ballerina ha ammesso di non avere timore di alcuno sfidante, convinta delle proprie potenzialità.



Tornata in casetta, ha ricevuto un collegamento dalla Celentano, che le ha esposto i suoi dubbi: “Io ho l’impressione che tu ti senta un po’ chissà chi, parlo di danza, e secondo me dovresti cercare di tenere le alucce più basse. Io ho questa sensazione che la tua chiusura sia non voler dire fino in fondo le cose che pensi: continuo a vedere un atteggiamento quasi da superiore, che ti tieni tutto dentro perché tanto va tutto bene”.



La maestra prosegue la sua critica aggiungendo: “Ti vedo sempre un po’ superficiale ecco, vorrei avvertire in te qualcosa di diverso“. Maria Rosaria a quel punto le spiega: “Se penso queste cose mi demoralizzo, quindi le penso sì, ma nel letto prima di dormire, non che devo pensare in giornata a queste cose, altrimenti mi demoralizzo“.

Maria Rosaria ad Amici 25 (Foto: web)

Maria Rosaria in lacrime, Celentano: “Sei chiusa in una gabbia

Dopo la bacchettata di Alessandra Celentano, Maria Rosaria è scoppiata a piangere nella casetta di Amici 25. Ha fatto poi seguito un’ulteriore convocazione in sala prove, con la maestra che ammette: “Io non so più come prenderti, sei un muro di ghiaccio che non si riesce a grattare in nessun modo”.



L’allieva a quel punto espone le sue insicurezze: “A lei sembra che a me non importa perché io rimango impassibile. Io mi comporto così non perché a me non importa quello che lei dice, ma perché non riesco a mostrare quello che sento realmente. A me non viene di aprirmi con le persone, dico che sto bene anche quando sto male“.

La Celentano cerca così di spronarla, invitandola a sciogliersi di più “Così è come se fossi chiusa in una gabbia: pensi che questa cosa non si rifletta nella tua danza? Ti devi smollare, perché così ti smolli nella danza, devi sentirti, capirti e lasciarti andare. Devi cominciare ad essere un po’ più profonda: io devo vedere un cambiamento, non stiamo giocando. Spero di ottenere qualche risultato”.