La Rai rischia di perdere Alberto Angela? Da mesi, mancherebbe un rinnovo di contratto per il divulgatore scientifico che continua a curare speciali.
Alberto Angela è uno di quei volti televisivi che, con garbo ed eleganza entra nelle case degli italiani impartendo lezioni di ogni tipo, dalla storia alla scienza fino all’arte incollando milioni di telespettatori con il suo linguaggio semplice e diretto e con la sua innata capacità di coinvolgere tutti nelle storie che racconta. Un volto amico, simbolo della Rai che, nel corso degli anni gli ha affidato vari speciali, ultimo quello su Versailles in onda a marzo e che rischia di perdere. A quanto pare, infatti, da mese, non ci sarebbe un contratto che lega Alberto Angela alla Rai.
Parlando del suo futuro, Alberto Angela che della Rai è diventato il volto della cultura, del sapere e della scienza ereditando il ruolo che è stato del padre Piero, ha fatto intendere, in alcune dichiarazioni, di essere consapevole di vivere in un tempo in cui nulla è certo. Nelle ultime dichiarazioni non ha lanciato alcun tipo di allarme limitandosi a spiegare che, indipendentemente da dove andranno in onda, farà sempre programmi di qualità come ha fatto finora.
Perché la Rai rischia di perdere Alberto Angela
Nonostante l’assenza di un contratto, tuttavia, tra Alberto Angela e la Rai non ci sarebbe alcun tipo di problema come dimostra il prossimo speciale in onda sulla meravigliosa Reggia di Versailles. Tuttavia, come apprende Fanpage, di fatto, sulla carta, mancherebbe un contratto che leghi Angela alla Rai aumentando così il rischio di riavere un caso molto simile a quello che, poco tempo fa ha portato Fabio Fazio a lasciare la Rai dopo 40 anni.
Senza un contratto che lo vincoli alla Rai, la preparazione, la professionalità e il talento puto di Alberto Angela potrebbero fare gola ad altre emittenti compromettendo così la sua presenza sulla tv di Stato dove, da anni, informa il pubblico su più campi, prima insieme al padre Piero ed ora da solo. Da Mediaset fino a Discovery e Sky, dunque, sono tanti i concorrenti della Rai che potrebbero provare a strapparlo a Viale Mazzini.