Al Bano lancia una frecciata a Carlo Conti tornando a parlare del Festival di Sanremo
Al Bano non seppellisce l’ascia di guerra e torna alla carica contro Carlo Conti e Amadeus, la delusione di non aver più partecipato al Festival di Sanremo dal 2017 continua a bruciare e il cantante di Cellino San Marco è tornato a Verissimo dove ha dimostrato di non aver dimenticato la questione. Riguardo al suo mancato ritorno in gara, dove anche quest’anno sarebbe stato scartato da Carlo Conti, Al Bano ha rotto il silenzio rispondendo a Silvia Toffanin su Canale Cinque: “Questa domanda devi farla a Carlo. Ma non quest’anno… Sanremite acuta? Per noi quando arrivava Sanremo era come un Natale pagano. Un regalo di tante nuove canzoni”.
Poi è arrivato l’affondo diretto sul conduttore e direttore artistico Carlo Conti, chiamato per l’ultima volta a tessere la tela all’Ariston di Sanremo, prima di cedere il posto molto probabilmente all’erede designato Stefano De Martino: “C’era una canzone che mi era stata inviata e dico ‘si può fare’. Avevo l’idea di come trasformarla e l’ho fatto e ne ho mandate altre due. Mi chiama a Roma” ha raccontato ancora Al Bano riguardo alla proposta che si è poi conclusa con un nulla di fatto.
Al Bano punta il dito contro Carlo Conti
Nove anni di assenza dal Festival di Sanremo sono un’eternità per Al Bano, che su quel palco ha anche vinto ma non riesce a farsi una ragione di tutti i rifiuti messi in fila negli ultimi anni. E così l’artista non dimentica le promesse non mantenute dai conduttori e direttori artistici.
“Ho la Sanremite acuta ma non tanto da morirne. Ma un po’ di educazione ma normalità tra i rapporti. Il nostro rapporto è sempre perfetto. Fai tutto questo e poi non mi chiami per dire magari che mi avete escluso?”