Achille Polonara, ospite a Verissimo, parla della sua malattia, la leucemia mieloide acuta, e dei giorni del coma. La moglie Erika: "I nostri figli..."
Achille Polonara, ospite di Verissimo, ha raccontato l’incubo vissuto nel 2025. Al giocatore di basket a giugno è stata diagnosticata una leucemia mieloide acuta che lo ha costretto a un trapianto di midollo, oltre che a chemioterapie e radioterapie. “La malattia è in remissione – ha raccontato il cestista – In questo momento viviamo alla giornata. Per ora pensiamo a passare le feste tranquilli, poi nel nuovo anno farò nuove visite. Sogno di tornare in campo ma quello che ora mi importa è la la salute”
Achille Polonara, l’amore della sua famiglia come antidoto alla malattia
Al fianco di Achille Polonara, durante l’intervista a Verissimo, c’è stata la moglie Erika Bufano. Parlando dei loro figli, Vitoria e Achille Jr, la moglie del cestista ha spiegato: “Quando Achille è andato in coma, non ho chiamato i miei figli per tre giorni. Non ho avuto la forza. La nostra bambina Vitoria non ha visto più me, lui né la nonna. Lei chiedeva dove fosse il papà, come mai non la chiamasse. Io ho raccontato che aveva rotto il telefono. Quando lui si è risvegliato, non chiedeva dei bimbi. Io mi sono preoccupata molto” ha raccontato Erika Bufano.
“Io ero in confusione totale. Mia moglie provava a farmi ricordare le cose, come quando fossero nati i nostri figli. Quando sbagliavo, lei ci rimaneva male, si preoccupava” ha spiegato Achille. La moglie ha aggiunto: “Inizialmente lui non ricordava di Vitoria, ma solo di Achille Jr. Allora io gli facevo vedere le foto, gli raccontavo. Quando poi pian piano ha ricordato, abbiamo chiamato Vitoria, che ha capito tutto. Ha compreso che il papà non aveva preso un semplice virus, come avevo detto loro. Ha capito che il papà stava male”. Oggi fortunatamente il cestista è tornato a casa, dopo mesi da incubo: a stringerlo e farlo sentire amato, i suoi bambini e sua moglie Erika.