Achille Lauro ospite a Sanremo 2026 per ricordare le vittime di Crans-Montana?
Proseguono i rumor in vista del prossimo Festival di Sanremo 2026, con Carlo Conti che sta lavorando al contorno e alla squadra di ospiti che vedremo sul palco dell’Ariston. A pochi giorni dall’annuncio della presenza di Laura Pausini al fianco di Carlo Conti per tutte e cinque le serate, Novella 2000 ha avanzato una proposta per omaggiare le vittime di Crans-Montana, ovvero portare sul palco Achille Lauro, divenuto in qualche modo simbolo dopo che la sua canzone Perdutamente ha risuonato al termine del funerale di Achille, uno dei ragazzi che ha perso la vita nella tragedia che si è consumata in Svizzera la notte di Capodanno.
“Novella 2000 si fa oggi portavoce di questa richiesta e lancia un appello a Carlo Conti, direttore artistico del Festival di Sanremo, affinché Achille Lauro venga invitato sul palco dell’Ariston per rendere omaggio alle vittime della tragedia di Crans-Montana” è la proposta avanzata dal celebre magazine che spera dunque che questa proposta venga accettata per ricordare i drammatici avvenimenti di Crans-Montana.

Sanremo 2026, Achille Lauro verso il ritorno? Nessuna conferma
Lo scorso anno il cantautore romano è tornato sul palco dell’Ariston per la quarta volta in gara, con la canzone Incoscienti giovani, settima classificata nonostante il grande successo radiofonico e sulle piattaforme streaming. In passato lo abbiamo visto anche come ospite speciale in Riviera, questa volta potrebbe tornare con una responsabilità ancora più importante dopo i drammatici avvenimenti di Crans-Montana e l’appello di Novella 2000.
La sua Perdutamente è divenuto un simbolo dopo la tragedia consumata in Svizzera e riascoltare la canzone di De Marinis all’Ariston potrebbe essere la giusta opzione secondo Novella 2000 per rievocare quanto accaduto.

