Sanremo 2027, Stefano De Martino tra i nomi caldi per la prossima edizione: in Rai spingono per il ritorno di Amadeus
Il futuro è già iniziato a Sanremo 2027, la gara prenderà il via settimana prossima con quella che salvo colpi di scena sarà l’ultimo Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti. Oltre a un tentativo che sicuramente verrà avanzato per convincere Carlo Conti a restare al timone, almeno della direzione artistica, la Rai ha iniziato a vagliare le opzioni per la kermesse, il programma infatti avrà bisogno di una ventata di novità dopo il biennio affidato al conduttore toscano, ma molto cambierà in base alla decisione riguardante la direzione artistica. Il nome di Carlo Conti resta in prima fila e a quel punto si potrebbe aprire uno spiraglio per la conduzione di Antonella Clerici, che sembra uno dei nomi caldeggiati dalla tv di stato secondo quanto riportato da Dagospia.
Non ci sono certezze per il momento, in caso la Clerici tornasse sul palco dell’Ariston difficilmente avrà in mano anche la conduzione artistica, come accadde nel 2010, ultima edizione in cui venne delegata. Da quel momento in poi il conduttore ha sempre scelto le canzoni da portare in gara al Festival. Un altro dei nomi caldi è quello di Stefano De Martino, anche se c’è una fetta di discografici che non sembra fare i salti di gioia davanti all’idea di affidare il Festival a un conduttore così giovane.

Sanremo 2027, tentativo per il ritorno di Amadeus
Il nome che invece potrebbe mettere proprio tutti d’accordo è quello di Amadeus, che ha guidato il Festival dal 2020 al 2024 per ben cinque edizioni. Lo stesso numero eguagliato da Carlo Conti, che vorrebbe fermarsi qui, almeno per adesso.
Dagospia ha fatto così il punto sul Festival di Sanremo 2027: “Una fetta della Rai e i discografici vorrebbero un ritorno di Amadeus e c’è anche chi vorrebbe puntare su Antonella Clerici…Non sanno, glielo sveliamo noi, che l’AD Rossi ha già deciso il da farsi per il Festival che potrebbe svolgersi nel pieno della campagna elettorale: puntare su Stefano De Martino” vedremo se sarà effettivamente così.

