Carlo Conti chiama al suo fianco un amatissimo comico della televisione italiana: ecco chi lo affiancherà al Festival di Sanremo 2026, l'indiscrezione
Festival di Sanremo 2026, Carlo Conti chiama Nino Frassica: l’indiscrezione
Cresce l’attesa per il Festival di Sanremo 2026 e sono tanti gli ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston nel corso delle 5 serate. Oltre ai 30 Big in gara, infatti, Carlo Conti ha chiamato al suo fianco diversi nomi della televisione, dello spettacolo, della musica e del cinema: da Can Yaman ad Achille Lauro, da Lillo Petrolo a Laura Pausini, che co-condurrà dalla prima all’ultima serata, sino a Tiziano Ferro annunciato nella giornata di ieri.
Per ogni serata ci saranno diversi volti noti, nel ruolo di co-conduttori e co-conduttrici, così come super ospiti musicali. Ci sarà però spazio anche per un tocco di comicità, che non guasta mai e che negli anni ha sempre avuto un suo posto speciale nel corso delle serate del Festival.
Dopo la rinuncia di Andrea Pucci con annesse polemiche, è stato individuato il comico e noto volto televisivo che affiancherà Carlo Conti al teatro Ariston: Nino Frassica.

Nino Frassica al Festival di Sanremo 2026 nella serata del sabato
L’indiscrezione sulla presenza di Nino Frassica al Festival di Sanremo 2026 era stata anticipata dal giornalista Giuseppe Candela sul settimanale Chi. Ora un’ulteriore conferma è arrivata da Davide Maggio, che assicura la presenza del comico siciliano sul palco dell’Ariston nell’ultima serata, quella di sabato 28 febbraio 2026, al fianco di Carlo Conti.
Nonostante i numerosi impegni televisivi, incluso il set di Don Matteo, il comico sarà ospite del gran finale di Sanremo, tornando sul palco che già in passato l’ha visto più volte protagonista con la sua innata comicità. Già lo scorso anno, infatti, fu co-conduttore del Festival nel corso della seconda serata; quest’anno, invece, a lui spetterà l’ultima attesissima serata, quella della finale.

