Carlo Conti annuncia con grande emozione una novità sul Festival di Sanremo 2026: lo speciale invito ricevuto dai protagonisti della prossima edizione
Carlo Conti, annuncio a sorpresa: “Protagonisti del Festival al Quirinale“
Il Festival di Sanremo 2026 si sta avvicinando e andrà in scena l’ultima settimana di febbraio, dal 24 al 28, con ben 30 Big in gara sul palco dell’Ariston. La kermesse è condotta per il secondo anno consecutivo da Carlo Conti in qualità di conduttore e direttore artistico, e ci saranno diversi ospiti ad affiancarlo in ognuna delle serate: da Laura Pausini confermata per tutte le sere a Can Yaman, sino all’indiscrezione sul comico Lillo.
Intanto, però, arriva una grandissima novità per l’edizione ormai prossima alla partenza: l’annuncio festante è arrivato direttamente da Carlo Conti che, per l’occasione, ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram rivolgendosi al suo pubblico con il volto piuttosto emozionato.
“Oggi c’è una grandissima notizia che riguarda il Festival di Sanremo – ha esordito il conduttore, per poi sganciare la clamorosa novità – dopo 76 edizioni, per la prima volta, i protagonisti del Festival saranno ricevuti dal Presidente della Repubblica”.

Sanremo 2026, l’invito del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Una grande novità per il Festival di Sanremo 2026, che segna di fatto un solco con il passato, dal momento che mai prima nessuna edizione della kermesse aveva ricevuto questo onore. E c’è già la data dell’evento: “Venerdì 13 febbraio, io, Laura Pausini e i Big in gara saremo ricevuti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale. È ovviamente una gioia immensa, un grande onore e una grande emozione“.
Questo l’annuncio a sorpresa di un emozionatissimo Carlo Conti, che ha sottolineato la gioia e l’immenso onore per l’invito ricevuto dalla più alta carica dello Stato. La cerimonia verrà celebrata nella giornata di venerdì 13 febbraio e porterà una ventata di felicità per tutti i protagonisti del prossimo Festival.
Visualizza questo post su Instagram

