Nicla Ozenda è stata criticata sui social per il suo modo di cantare, ma ora ha rotto il silenzio: “Ho avuto un’emorragia a una corda vocale”
Il successo de La Ruota della Fortuna è sotto gli occhi di tutti e infatti la sfida con Affari Tuoi si è accesa fin da subito vedendo Gerry Scotti battere puntualmente Stefano De Martin anche se adesso tutto si è fatto più serrato. Su Rai1 Herbert Ballerina è stato chiamato al fine di non rendere monotona la conduzione, per non parlare dell’aggiunta di Martina Miliddi, mentre su Canale5 Samira Lui è ormai una star e una co-conduttrice a tutti gli effetti. Il quiz può contare su una band dal vivo che è stata battezzata con il nome di Fortuna Five Band dove a cantare c’è anche la 23enne Nicla Ozenda.
In pochi sanno che c’è un dramma nella vita della cantante e che lei ha spiegato sui social visto che alcune pecore da tastiera l’hanno attaccata per via della sua voce. A volte dietro un sorriso c’è chi sta combattendo una battaglia silenziosa: “Qualche mese fa ho avuto un’emorragia a una corda vocale ed è stato come vedersi crollare la terra da sotto i piedi”.
Nicla Ozenda de La Ruota della Fortuna: “Mi sono sentita fragile e spaventata”
“Mi sono sentita fragile e spaventata” ha confessato Nicla Ozenda, che fa parte della Fortuna Five Band de La Ruota della Fortuna, sul suo profilo Instagram, anche perché voleva mettere a tacere le critiche che le sono state rivolte nel corso di questi giorni. Un dolore soprattutto emotivo perché quando non riesci più a cantare e a esprimersi come vorresti diventa tutto più difficile, e lo scoraggiamento diventa potente. Però, come ha detto lei, “non mi sono fermata”.

La cantante ha deciso di prendersi cura della sua voce, con pazienza e umiltà, seguendo un percorso con una logopedista. Questo duro periodo che sta passando le sta facendo ricordare perché ha scelto nella vita di cantare: “Per emozionare, comunicare, per dare qualcosa di vero”. Ovviamente questo richiede tempo e quindi chiede a tutti quanti di avere pazienza perché non ha mai smesso di credere in se stessa.

