Quando inizia il serale di Amici 2026 e come sarà composta la giuria? Le indiscrezioni svelano una rivoluzione per i giudici in studio
Manca sempre meno all’inizio del serale di Amici 2026. Nella scuola più famosa della TV, gli allievi si preparano a sostenere il giudizio finale delle commissioni di ballo e di canto, sperando nell’assegnazione della tanto ambita maglia dorata. Anche quest’anno, starà infatti ai professori decidere chi merita di arrivare alla fase finale del programma: ogni allievo potrà accedervi solo ottenendo tutti e tre i sì dei prof della propria categoria. Cosa che dovrà avvenire entro poche settimane, visto che il serale è alle porte. Ma qual è la data di partenza?
Seguendo le programmazioni degli scorsi anni, sappiamo che il serale di Amici arriva sempre la settimana dopo la fine di C’è posta per te. Anche quest’anno, il format delle buste dovrebbe essere composto da nove puntate e, contando lo stop della settimana di Sanremo, dovrebbe andare in onda fino a sabato 14 marzo. Il che ci darebbe la conferma che il serale di Amici 2026 avrebbe inizio sabato 21 marzo 2026. Una programmazione, d’altronde, perfettamente in linea con gli anni precedenti.

Giudici del serale di Amici 2026, cambia tutto: ecco i nuovi nomi
Ma chi saranno i giudici del serale? Pare ormai quasi certa l’indiscrezione che annuncia il proposito di Maria De Filippi di rivoluzionare la giuria. Il che significa che, a marzo, non ci saranno Cristiano Malgioglio, Elena D’Amario e Amadeus, visti lo scorso anno, ma una commissione del tutto diversa, come sempre composta da professionisti del settore. In particolare, sono sei in nomi in lizza, secondo le indiscrezioni, e si tratta di Gigi D’Alessio, Rossella Brescia, Emma, Irama, Alessandro Cattelan e Angelo Madonia. Chiaramente, ad oggi, parliamo soltanto di supposizioni che non hanno trovato alcuna conferma dai canali ufficiali del talent; bisognerà attendere ancora qualche settimana per l’annuncio ufficiale.

