Sanremo 2026, Tommaso Paradiso scalza Fedez-Masini dal trono? Le previsioni dei bookmakers
Proseguono i preparativi per il Festival di Sanremo 2026, che salvo colpi di scena sarà l’ultimo condotto da Carlo Conti. Il presentatore toscano ha infatti confermato di voler chiudere il proprio mandato all’Ariston con l’edizione in arrivo. Oggi intanto sarà una giornata importante per gli appassionati della kermesse musicale, visto che sarà il giorno del primo ascolto delle canzoni riservato alla stampa.
Da questo momento in poi tutto cambierà, a partire dalla lista dei favoriti che fino a poche ore fa vedeva la coppia formata da Fedez e Marco Masini in testa. Adesso, secondo i bookmakers, il grande favorito è Tommaso Paradiso, pronto a partecipare per la prima volta alla gara e secondo molti avrebbe la canzone giusta per sbancare l’Ariston. Vedremo cosa cambierà da oggi dopo il primo ascolto dei brani in gara, che cambierà giudizi e opinioni (anche se come da tradizione le canzoni saranno ascoltate mediante una versione studio e non con l’orchestra).

Sanremo 2026, Fedez e Marco Masini tra i favoriti: le possibili sorprese
Un Festival di Sanremo 2026 che si preannuncia aperto a qualsiasi risultato, non è da escludere alcun colpo di scena dopo quanto visto negli ultimi anni. Basti pensare ai due sesti posti di Giorgia, prima con Parole dette male nel 2023, poi lo scorso anno con La cura per me scritta da Blanco.
Non ci sarà da sorprendersi dunque in caso di colpi di scena, visto che come ci insegna il Festival di Sanremo a contare è la canzone e la storia è piena di verdetti ribaltati all’ultimo. Tra i giovani occhio a Eddie Brock e Sayf, tra i più grandi potrebbe sorprendere tutti Raf e occhio anche a Ermal Meta, un vecchio lupo del Festival con una vittoria e due terzi posti all’attivo. Insomma, è una kermesse tutta da scoprire intorno alla quale scopriremo novità riguardo agli ospiti nei prossimi giorni, dopo la conferma della presenza di Laura Pausini e Max Pezzali.

