Enrica Bonaccorti racconta della malattia che sta affrontando da diversi mesi e rivela: "Ho riscoperto alcune amicizie. Come Renato Zero"
Enrica Bonaccorti sta lottando contro una malattia, un tumore al pancreas. “Sono in un limbo. Aspetto la visita con il medico. Non so come sto, sono in attesa di risposte. E quando farò questa visita mi diranno come sto, se la massa che ho si è ridotta oppure no. Ho fatto la Tac pochi giorni fa e ora posso solo aspettare” ha spiegato a Domenica In la conduttrice e attrice, che ha avuto la diagnosi di tumore a luglio. “All’inizio mi sono chiusa in me, non volevo vedere nessuno, parlarne con nessuno. Mi sono chiusa in me stesso. Quando ho scoperto di avere questa patologia, ho pensato a Eleonora Giorgi e credevo che non sarei mai stata brava come lei ad affrontarla. Non volevo vedere nessuno, parlare con nessuno. L’unica cosa che mi fa bene è vedere mia figlia Verdiana, anche se so che si preoccupa per me”.
Nonostante la malattia, Enrica Bonaccorti non perde l’occasione di vedere le cose belle in questo complicato periodo della sua vita. La scoperta del tumore al pancreas, infatti, l’ha aiutata a far luce sulla sua vita e sulle persone che ha al suo fianco. “Grazie alla malattia ho riscoperto le persone belle che ho nella mia vita. Come appunto te, Mara Venier. Sono felice di averti ritrovato” ha detto l’attrice.
Enrica Bonaccorti: “Renato Zero? Viene spesso a trovarmi a casa”
A Domenica In, Enrica Bonaccorti ha parlato anche di Renato Zero e del loro amore giovanile, mai diventato qualcosa di davvero concreto: “Mi emoziona ancora vederlo, ancora dopo cinquant’anni. Quando ho fatto il compleanno ho fatto una festa incredibile, grandissima, e c’era anche Renato. Ho voluto fare questa festa perché quest’anno so che ci sarei ancora stata, non so se l’anno prossimo sarà così. In questo periodo così complicato, Renato Zero mi sta vicino. Mi viene a trovare a casa, sono felice”.


