Simona Ventura tornerà alla conduzione del Grande Fratello? La conduttrice parla di ascolti, del caso Signorini e dei prossimi progetti al Corriere
Simona Ventura ne è certa: il Grande Fratello non è stato un flop. La conduttrice lo ha ammesso nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, dove ha ripercorso la sua avventura alla guida del reality, parlando anche del futuro. Ventura ha definito l’ultimo anno “straordinario”, perché ho avuto l’opportunità di fare un programma complesso, ma entusiasmante con una grande squadra di lavoro.”
Eppure, l’ultima edizione è finita nel mirino delle critiche a causa degli ascolti considerati bassi e, dunque, al di sotto della media. Giudizio col quale Simona Ventura si è però detta in disaccordo, spiegando perché: “come ascolti non è andata malissimo. In Spagna ha chiuso al 5 per cento di ascolti”. È, insomma, anche il confronto con l’edizione spagnola del reality a portare la conduttrice a considerare buono il bilancio finale dell’ultimo Grande Fratello.

Simona Ventura torna alla conduzione del Grande Fratello? Cos’ha detto del caso Signorini
A chi però si chiede se tornerà alla conduzione della prossima edizione del programma, Ventura non si sbilancia e pensa anzi ai suoi progetti più imminenti: “Ora penso solo al mio documentario”, ha infatti ammesso nel corso dell’intervista, facendo riferimento al nuovo progetto dedicato a Padre Pio e creato insieme al marito Giovanni Terzi, che arriva dopo il primo documentario sul Covid e il secondo su Marco Pannella.
Non è mancata, nel corso dell’intervista, la domanda sul Caso Signorini. A Simona Ventura è stata chiesta un’opinione sulle accuse che Fabrizio Corona ha lanciato attraverso il suo programma Falsissimo ad Alfonso Signorini, ma la conduttrice ha preferito non esporsi sulla questione, chiudendo con un sintetico ma chiaro “Non ne parlo”.

