PierC si confessa: “Ho mollato tutto per inseguire un sogno, non mi pento di niente”.
PierC, nome d’arte di Piercesare Fagioli, è stato uno dei concorrenti più amati di questa edizione di X Factor 2025. Anche se la vincitrice è stata Rob, lui ha conquistato il palco e tutti i fan a partire dalle selezioni dove i giudici si sono resi conto del suo grande talento e dell’amore con cui si approccia alla musica. Alla finale tenutasi in Piazza del Plebiscito a Napoli, si è piazzato al quarto posto, ma come sappiamo la classifica finale di X Factor non vuol dire nulla riguardo al successo dei cantanti.
Poco fa PierC si è confessato in un’intervista a Il Fatto Quotidiano spiegando come si è sentito dopo il reality di Sky Uno: “Diciamo che sono partito a ‘livello mediatico’ col botto“, ha detto il giovane, che sin dal Bootcamp ha sentito di poter vincere. Non tutti sanno che il ragazzo ha lasciato un lavoro sicuro per inseguire il suo sogno della musica: “Nel dicembre 2024 ho capito che avevo un grande sogno nel cassetto e che era davvero arrivato il momento di provarci seriamente“, ha spiegato al giornale, e così si è preso un anno sabbatico per provare a diventare un cantante a tutti gli effetti.

PierC ha partecipato a Ti lascio una canzone: “Emozioni incredibili“
Anche la famiglia ha avuto un ruolo fondamentale nella crescita di PierC. Il ragazzo ha studiato musica sin da piccolo, una passione che poi lo ha portato a fare serate a Milano. Nel corso degli anni ha anche partecipato al programma “Ti lascio una canzone“: “Ho vissuto emozioni incredibili come quella di cantare con Gino Paoli ‘Il cielo in una stanza’“, ha raccontato a Il Fatto Quotidiano. Quando era più giovane molti coetanei lo prendevano in giro perchè al posto di giocare a calcio e portare avanti i classici passatempi, lui suonava: “Sono felice di essere così e tutte le persone care che sono presenti nella mia vita, che si contano sulle dita di una mano, mi amano e mi accettano per come sono“.

