Amici 25, Gabry Ponte e l’inedito che lo ha conquistato: cosa ha davvero sentito nel brano di Valentina?
A giudicare gli inediti di Amici 25 è Gabry Ponte, che con tutta la sua esperienza nel mercato discografico sa bene cosa funziona e cosa no. Con grande entusiasmo si è unito al team di Maria De Filippi per valutare le canzoni dei ragazzi, sfida che lo ha poi portato a conoscere da vicino gli alunni del talent di Canale 5 e comprenderne meglio il talento. A questo punto, non ci resta che scoprire quale è stata la sua reazione ai brani delle nuove promesse musicali.
Con molta attenzione Gabry Ponte ha giudicato gli inediti dei concorrenti di Amici 25, commentando uno ad uno i brani proposti dai ragazzi. Il produttore ha iniziato con Angie: “Angie hai un pezzo molto fresco e radiofonico, sei stata brava“, ha detto, elogiando poi Gard: “Hai una voce molto particolare, un linguaggio tuo, tanta personalità. Bravo“. Grande giudizio anche per Valentina: “Il pezzo ti sta proprio bene addosso. Un’esibizione onesta, vera, diretta“, dice, mentre invita Flavia a sciogliersi di più nonostante la voce espressiva. Poi su Michele: “Questo pezzo mi è volato via, delicato”. “La bella attitudine quando canti, cerca di osare… l’anima rock ce l’hai“, dice su Opi.

Gabry Ponte spiazza Plasma: “Era impensabile per me…”
Una volta conclusi i giudizi ad ogni cantante, Gabry Ponte ha stilato la classifica: prima di tutte Valentina, mentre al secondo e al terzo posto si piazzano Plasma e Riccardo. E poi ancora Gard, Angie, Opi, Michele, Flavia. A fare scalpore è stata poi la frase del dj e produttore che dopo aver sentito Valentina: “Valentina mi ha conquistato“, ha detto, facendo subito capire quale sarebbe stata la sua preferita tra le canzoni degli inediti. Infine, è intervenuto Plasma, che arrivato secondo ha dichiarato: “Sono contento perché fino a un anno fa era impensabile per me arrivare a così tante persone“.

