Un omaggio a Ornella Vanoni da parte della produzione di Che tempo che fa: “Il microfono che usava lei avrà il suo nome per sempre”
La morte di Ornella Vanoni ha sconvolto il mono della musica e dello spettacolo in generale. Mancherà moltissimo la sua ironia e la sua voglia di vivere. Era diventata quasi una figura fissa in una trasmissione in particolare ovvero Che tempo che fa che proprio nella puntata di ieri è stata omaggiata come si deve, senza fretta, ma con sincera commozione da parte dei presenti ovvero Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.
Una delle sue ultime apparizioni è stata proprio a quel tavolo e con fare malinconico aveva riso e scherzato con il conduttore con il pubblico in studio che la adorava. Per tutti era ‘Ornella’, quando negli anni passati era la ‘Vanoni’. Non si contano tutte le sue apparizioni degli ultimi anni: da Ora o mai più a Verissimo passando per il Festival di Sanremo dove ha sempre fatto una figura splendida.
Ornella Vanoni: il suo microfono a Che tempo che fa porterà il suo nome per sempre
Quella di Che tempo che fa è una famiglia, come si legge su X, dove è stato postato un foglio con su scritto l’omaggio destinato a Ornella Vanoni che è scomparsa all’età di 91 anni: “Da quando andiamo in onda sul Nove la signora Ornella ha sempre e solo avuto il microfono numero 18. D’ora in poi quel microfono sarà chiamato ‘Microfono Vanoni’. Un piccolissimo pensiero da parte nostra per una grandissima artista, ma soprattutto una grandissima donna”.

C’è stata anche una grande commozione da parte di Fazio Fazio e Luciana Littizzetto che l’hanno ricordata come una donna libera, dal pensiero vivace, una compagna di giochi davvero irresistibile e difficile da trovare in questo mondo sempre più triste e amaro.

