Maria Rosaria Dalmonte di fronte ad un ultimatum ad Amici 25: la maestra Celentano le dà un ultimo mese per sbloccarsi
Il percorso di Maria Rosaria Dalmonte nella scuola di Amici 25 è stato uno dei più tortuosi fino ad oggi, e non solo per le classifiche che non sempre hanno premiato i suoi sforzi. Maria Rosaria è la ballerina che ha affrontato finora più sfide nella scuola, spesso volute anche dalla sua maestra Alessandra Celentano, la stessa che nelle ultime ore ha dato all’allieva un ultimatum.
La 17enne ha un mese di tempo ancora per superare il blocco emotivo che sta limitando la sua resa nella danza: la maestra Celentano è infatti certa che le basse posizioni in classifica di Maria Rosaria nascano proprio dalla difficoltà dell’allieva di mostrare le sue emozioni mentre balla, così come accade nella vita vera. Se non riuscirà a dare prova di questo switch, la ballerina rischierà l’eliminazione dalla scuola di Amici.

Maria Rosaria Dalmonte vince l’ennesima sfida ad Amici 25, poi interviene sua madre
E a proposito di eliminazione, Maria Rosaria l’ha rischiata proprio oggi, 19 novembre 2025, quando ha affrontato la sua nuova sfida. La ballerina è però riuscita a vincerla ancora una volta, mantenendo saldo il suo posto nella classe di Amici 25. Tornando al suo blocco emotivo, per tentare di spiegarlo è anche intervenuta sua madre: la donna ha inviato un messaggio vocale, fatto ascoltare a Maria Rosaria oltre che alle sue insegnanti Alessandra Celentano e Samantha Togni, nel quale ha ammesso che il modo di fare della figlia sarebbe anche colpa sua. La donna avrebbe spesso consigliato alla figlia di non fidarsi delle persone, per evitare così delusioni e cattiverie, e questo avrebbe alimentato la chiusura che tanto viene criticata oggi alla ragazza.

