Flavia Buoncristiani, piazzatasi ultima nella sfida canto della precedente puntata di Amici 25, viene convocata da Anna Pettinelli: il suo secco giudizio
Flavia Buoncristiani ultima nella sfida canto ad Amici 25
La scorsa domenica, 2 novembre 2025, è andata in onda una nuova puntata del pomeridiano di Amici 25 e ancora una volta gli allievi della scuola si sono messi in gioco fra sfide di ballo e di canto. Sono state come di consueto stilate le rispettive classifiche e, nel merito della categoria cantanti, all’ultimo posto della graduatoria si è piazzata Flavia Buoncristiani, allieva di Anna Pettinelli.
La ragazza ha cantato un brano dei Coma_Cose, Fiamme negli occhi, ma l’esibizione non ha ben impressionato la giuria ed è così finita in sfida. Ora, come mostrato nel daytime andato in onda ieri pomeriggio, la ragazza è stata convocata dalla Pettinelli per un confronto e per capire cosa non ha funzionato.
“Penso che il pezzo è un pezzo molto lontano da quella che sono io o che mi piace fare“, ammette l’allieva, non nascondendo il suo malcontento per com’è andata la prova e per l’ultimo posto conquistato.

Anna Pettinelli convoca Flavia: “Devi mollare il giudizio che hai di te stessa“
Anna Pettinelli, a quel punto, ha spiegato a Flavia Buoncristiani cosa a suo giudizio non ha funzionato ad Amici 25: “Il pezzo c’entra poco, tu devi cantare tutto. Devi smetterla di cantare pensando a quello che stai cantando. Tu sei ossessionata dalla perfezione, dal prendere la nota in una certa maniera, quando canti ti giudichi e non ti butti. Tu sei una macchina da guerra che non sbaglia una nota, che è precisa, ma non ti abbandoni fino in fondo“.
Nel merito dell’esibizione e della scelta del brano, il giudizio della maestra è piuttosto critico: “‘Fiamme negli occhi’, e questo non mi piace, l’hai presa sottogamba. Hai detto: ‘Tanto è facile, ci lavoro sopra’, ma non ci sei riuscita perché il pezzo non ti piaceva e non ti ci sei abbandonata. Ho visto una Flavia al 30%”.
Infine, continuando a vedere nella giovane cantante delle enormi potenzialità, cerca di spronarla in tutti i modi: “Tu sei brava, voglio sentirti cantare ma devi mollare il giudizio che hai di te stessa. Buttati, voglio vedere che ti sporchi le mani, che ti muovi, che ti prendi i tuoi spazi. Devi comunicare, sennò mi arriva la perfezione ma con quella non ci faccio niente“.

